4.316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alpe di Siusi, bambino di sei anni cade dallo slittino: è in fin di vita

Il bambino lituano di 6 anni si sarebbe gravemente ferito scendendo con lo slittino, uscendo dalla pista. Trasportato all’ospedale di Bolzano in elisoccorso, or lotta per la vita. I carabinieri ora stanno cercando di ricostruire l’accaduto e cercare di capire come possa essere avvenuto un tale incidente.
A cura di Biagio Chiariello
4.316 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma questa mattina sulle piste dell'Alpe di Siusi, in Alto Adige: un bambino di 6 anni ha perso il controllo del suo slittino (nei primi momenti sembrava fosse caduto dalla seggiovia come riportato da alcuni media) ed è finito fuori pista rimediando un grave trauma.  Il piccolo, di nazionalità lituana, è stato soccorso dal team dell'elisoccorso Pelikan 1 e trasportato all'ospedale di Bolzano dove lotta tra la vita e la morte.

Cosa è successo sull'Alpe di Siusi

I fatti sono avvenuti intorno alle 10 di oggi 28 febbraio. Il bimbo di 6 anni, secondo le prime informazioni stava affrontando la Pista da slittino Panorama. Una pista considerata di difficoltà "facile", lunga 1,5 chilometri e che copre un dislivello di 194 metri. Vista la giovanissima età, però, anche su una pista non impegnativa, evidentemente, è bastato un piccolo imprevisto e si è trasformata in qualcosa di drammatico.

Il bambino è in fin di vita

Il bimbo ha quindi perso il controllo dello slittino ed è caduto rovinosamente a terra . Subito è stato dato l'allarme e sul posto sono giunti i soccorsi. Vista la gravità della situazione è stato chiamato l’elisoccorso' che è volato in quota e ha raggiunto le piste facendo sbarcare l'equipe sanitaria che ha stabilizzato il piccolo e lo ha caricato sull'elicottero. Il bambino è stato immediatamente condotto all'ospedale di Bolzano. I carabinieri ora stanno cercando di ricostruire l'accaduto e cercare di capire come possa essere avvenuto un tale incidente.

4.316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views