236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agrigento, “Abusò sessualmente di paziente disabile”: arrestato operatore sanitario

Sarebbero diversi gli episodi che vedono coinvolto il fisioterapista arrestato ad Agrigento con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo, che ora si trova agli arresti domiciliari, avrebbe infatti abusato sessualmente di alcuni pazienti con disabilità fisiche e psichiche durante le sessioni di riabilitazione. A incastrarlo le immagini e i le intercettazioni audio nell’ambito delle indagini.
A cura di Chiara Ammendola
236 CONDIVISIONI
Immagine

Si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale il fisioterapista arrestato nella mattinata di ieri ad Agrigento poichè durante le sessioni di riabilitazione violentava pazienti con disabilità fisiche e psichiche. A raccontare i dettagli della vicenda sono stati i carabinieri della stazione di Agrigento che nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina hanno mostrato anche i video che hanno fornito le prove per giungere al fermo dell'uomo.

"Approfittando delle difficoltà fisiche, soprattutto mentali, durante i trattamenti di fisioterapia – hanno spiegato i militari – assumeva atteggiamenti equivoci, sessualmente espliciti, fino a compiere veri e propri atti di violenza sessuale su quel materassino che non permetteva alle vittime di ribellarsi". Dopo aver raccolto materiale sufficiente a chiudere le indagini, iniziate alcune settimane fa, si perlopiù riprese ambientali sia video che audio, è giunta la richiesta firmata dal giudice per le indagini preliminari di procedere con la misura di custodia cautelare.

Il modus operandi del fisioterapista

Secondo quanto emerso dalle indagini sono diversi gli episodi di violenza sessuale da valutare che avvenivano tutti nelle stesse modalità: l'uomo approfittando delle difficoltà fisiche, soprattutto mentali, durante i trattamenti di fisioterapia, assumeva atteggiamenti equivoci, sessualmente espliciti, fino a compiere veri e propri atti di violenza sessuale su quel materassino che non permetteva alle vittime di ribellarsi. Durante l'ultima seduta, prima dell'arresto, i militari sono piombati nello studio del professionista che lavora in una struttura convenzionata, allontanandolo da una donna che, dicono i militari in una nota, "nel frangente stava tentando di divincolarsi". Immediatamente arrestato, di concerto con l’autorità giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views