395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio alle mascherine all’aperto, Bassetti festeggia: “Torniamo a uscire, viva la vita”

Bassetti su Facebook: “Finalmente lanciamo via l’obbligo delle mascherine all’aperto nell’attesa di farlo presto anche al chiuso. Gli ospedali non sono più in affanno per il Covid e si vede una luce all’orizzonte sempre più forte”.
A cura di Susanna Picone
395 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo in una fase di chiara decrescita della pandemia di Covid-19 in Italia e oggi il Paese ha fatto un altro passo verso il ritorno alla normalità eliminando l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Una misura attesa da molti e apprezzata anche da quanti finora sono stati molto cauti quando si parlava del virus. Festeggia ad esempio Matteo Bassetti, direttore del reparto Malattie infettive al San Martino di Genova. Il professore, nel giorno in cui appunto l’Italia ha detto addio alle mascherine all’aperto, ha scritto un post su Facebook per invitare le persone a tornare alla normalità.

“Oggi finalmente lanciamo via l’obbligo delle mascherine all’aperto nell’attesa di farlo presto anche al chiuso”, scrive Bassetti su Facebook, spiegando che le cose vanno meglio negli ospedali che “non sono più in affanno per il Covid” e “si vede una luce all’orizzonte sempre più forte”. “Torniamo alla vita che abbiamo sempre fatto prima del Covid – scrive ancora Bassetti -. Siamo protetti per oltre il 90% dalle forme  gravi grazie alle vaccinazioni e alla guarigione. Oggi essere positivo al Covid (per chi è protetto) equivale, nella stragrande maggioranza dei casi, a una forma influenzale. Finiamola di pensare alla positività Covid come l’anticamera del patibolo. I vaccini hanno depotenziato gli effetti gravi di questo virus”. Quindi un appello a tornare, appunto, alla vita: “Bisogna tornare a uscire a cena, a viaggiare, a divertirsi, a ballare e a pensare al futuro in maniera positiva. Viva la vita”, conclude il professore.

Addio alle mascherine all'aperto ma non solo da oggi: tra le altre misure, riaprono anche le discoteche, rimaste per molto tempo chiuse dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Per accedervi bisognerà esibire il Super Green Pass.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views