Accoltellato dopo lite in famiglia, 22enne gravissimo a Vicenza: un fermo, indagini in corso

Un ragazzo di 22 anni è in gravissime condizioni a Vicenza dopo essere stato accoltellato con tre fendenti, di cui uno all'addome, al culmine di una lite in famiglia. È successo oggi, domenica 25 febbraio, intorno alle 09:30 in un'abitazione di via 2 Giugno a Dueville: a chiamare i soccorsi sarebbero stati i vicini di casa.
Il giovane è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è ricoverato in gravissime condizioni e in prognosi riservata ma sembra che non sia in pericolo di vita.
Secondo le prime informazioni disponibili, il 22enne, già noto alle forze dell'ordine, condivide la casa con la sorella maggiore e la madre. Il padre, da molti anni, non vive con la famiglia. Sembra che nessun componente del nucleo familiare sia l’indagato per tentato omicidio ma che sia una quarta persona che si trovava in casa e che pare sia stata fermata dai carabinieri. Si tratterebbe del fidanzato della sorella. Non si sa se conoscesse o meno il giovane.
In base all'entità delle ferite riportate dal 22enne e alla dinamica di quanto accaduto si potrebbero procedere con le accuse di tentato omicidio o lesioni gravissime.
"Si tratta di una famiglia conosciuta e che porta all'interno purtroppo diverse fratture conseguenti a delle fragilità", ha dett la vice sindaca di Dueville Elena Lionzo. "Ci dispiace apprendere questa notizia e ci auguriamo che il ragazzo coinvolto si riprenda", ha concluso.