11.316 CONDIVISIONI
3 Giugno 2021
15:54

“Accettiamo solo ospiti non vaccinati”: l’annuncio del b&b scatena la bufera su Facebook

“Questa struttura ricettiva non richiede Covid pass. E per questioni di sicurezza non dà accoglienza a persone vaccinate”. L’ha scritto una affittacamere di La Spezia sulla sua pagina social. E ha precisato anche che “il personale non è vaccinato”, invitando a non prenotare, se si è fatto il vaccino…
A cura di Biagio Chiariello
11.316 CONDIVISIONI

Ci si aspetterebbe il contrario, per quanto sarebbe anche da ritenere discriminatorio. Ma certamente è singolare trovare un annuncio su Facebook di un affittacamere di La Spezia, che in piena campagna vaccinale, decide di ospitare nel proprio b&b solo “clienti non vaccinati”.

 “Questa struttura non richiede Covid pass e per questioni di sicurezza non dà accoglienza a persone vaccinate”, è l’annuncio pubblicato (poi rimosso) dalla struttura su Facebook. “Non essendo il personale vaccinato, si sconsiglia la prenotazione alle ‘primule’, grazie”, continua il post.

L'annuncio sul social network è diventato virale (oltre 1.400 i commenti solo sulla pagina Facebook del B&b, moltiplicati poi da oltre 100 condivisioni e dalla ripresa sulle pagine a tema) e in poche ora la pagina è stata inondata di critiche, recensioni negative, commenti indignati, ma anche messaggi di sostegno dai "no-vax".

La titolare, in seguito alla bufera, è stata intervistata dal Secolo XIX e ha affermato: “Ho voluto porre uno spunto di riflessione. Il green pass è uno strumento discriminatorio nei confronti di chi rivendica libertà di scelta e diritto al consenso informato e consapevole". Non una provocazione, quindi, anche se "è stata percepita come tale". Dopo l'ondata di messaggi e reazioni, il post, come detto, è stato rimosso. La donna comunque non commenta le critiche, che “si commentano da sé”. Piuttosto che le critiche, l’operatrice si concentra comunque sul "sostegno avuto da persone che credono nella libertà senza ricatti e compromessi". Respingerà davvero i non vaccinati? "Il post ha scatenato un putiferio, chi ha deciso di vaccinarsi non verrà". 

11.316 CONDIVISIONI
"Chi non è vaccinato non venga in chiesa": bufera su don Pasquale dopo post su Facebook
"Chi non è vaccinato non venga in chiesa": bufera su don Pasquale dopo post su Facebook
Al via pellegrinaggio a La Mecca ma solo per residenti vaccinati
Al via pellegrinaggio a La Mecca ma solo per residenti vaccinati
13 di askanews
"No vax, no drink", insulti e minacce all'imprenditrice che apre solo ai vaccinati
"No vax, no drink", insulti e minacce all'imprenditrice che apre solo ai vaccinati
195.503 di Francesco Cortese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni