559 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Francesco Pio Talarico, 16 anni, morto in un incidente: il guidatore era ubriaco

L’adolescente ieri sera era a bordo di un fuoristrada che si è schiantato nel comune di San Donato di Ninea: alla guida un 24enne risultato positivo all’alcol test.
A cura di Davide Falcioni
559 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella tarda sera di ieri, giovedì sette marzo: il sedicenne Francesco Pio Talarico ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente stradale verificatosi in località Arcomano, nel comune di San Donato di Ninea, lungo la strada provinciale 132. L'adolescente viaggiava a bordo di un suv insieme ad altri quattro ragazzi quando il conducente, molto giovane, ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata terminando poi la propria carambola sul bordo della carreggiata. Sul posto sono tempestivamente intervenuti, dopo la chiamata di un passante, i carabinieri della compagnia di Castrovillari, agli ordini del capitano Giovanni Caruso, ed i sanitari del 118.

Malgrado la celerità dei soccorsi, per Francesco Pio Talarico, residente a San Donato di Ninea, non c’è stato niente da fare. Una seconda persona, che ha riportato gravissime ferite, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Cosenza: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi nei suoi confronti. Gli altri tre occupanti hanno riportato ferite non preoccupanti e sono stati trasportati nel nosocomio di Castrovillari dove, a seguito degli esami alcolemici e tossicologici condotti su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accertato che il guidatore era ubriaco. Si tratta di Francesco Fata, 24 anni, residente a Firmo. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari per il reato di omicidio stradale.

559 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views