Vermi vivi nella pasta, sequestrate migliaia di confezioni a Brindisi
Oltre cento confezioni di pasta di semola di grano duro piene di vermi. La disgustosa scoperta è stata fatta all’interno di un supermercato di Brindisi, il cui responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria per contaminazione parassitaria a carico di alimenti. L’operazione è stata condotta dagli esperti del dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi: durante l’ispezione sono state trovate 125 buste di pasta da mezzo chilo con all’interno vermi vivi di colore nero a documentare lo stato di infestazione parassitaria degli alimenti con scadenza nel dicembre del 2017. La merce era tutta esposta tra gli scaffali, dunque a disposizione dell’acquisto da parte dei clienti. Altre 2mila 224 confezioni del peso complessivo di circa 1112 chilogrammi, anche se non presentavano segni di infestazione, sono state ritirate per sicurezza, in attesa delle analisi che saranno eseguite dall'Arpa.