77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, aggressione omofoba fuori da un locale: feriti due giovani gay

Gli aggressori hanno utilizzato anche una bottiglia rotta addosso alle vittime. Una pattuglia dei carabinieri, allertata da un amico che li accompagnava, è intervenuta e ha arrestato i colpevoli.
A cura di Davide Falcioni
77 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo episodio di violenza omofoba è accaduto la scorsa notte a roma, in via Ostiense. Lo ha denunciato Imma Battaglia, presidente Di’Gay Project: "Questa notte, in via Ostiense, all'uscita dal locale in cui lavorano, due ragazzi gay, Luigi Esposito e Nicolas Garcia, sono stati insultati con epiteti omofobi e selvaggiamente picchiati da un gruppo di quattro ragazzi e tre ragazze. A nulla è valso a Luigi il tentativo di entrare nella propria auto, perché ne è stato tirato fuori a forza, buttato per terra e preso a calci e pugni. Nicolas ha cercato invano di difendere l'amico, ricevendo un pugno in un occhio. Gli aggressori hanno utilizzato anche una bottiglia rotta addosso alle vittime. Una pattuglia dei carabinieri, allertata da un amico che li accompagnava, è intervenuta e ha arrestato i colpevoli".

Battaglia, presidente Di'Gay Project e candidata al Consiglio comunale con Sel aggiunge: "Ringrazio le forze dell'ordine per il tempestivo soccorso e per il quotidiano impegno nonostante lo stato di emergenza in cui ci troviamo, che però non allontana sentimenti di paura, dolore e rabbia. I ragazzi aggrediti (trauma cranico, fratture multiple, lesioni, prognosi di trenta giorni) oggi si definiscono fortunati perché ancora vivi e questo è inammissibile. Roma è ormai diventata terra di nessuno, abbandonata a se stessa, alla criminalità, alla violenza e al caos: si percepisce con chiarezza un senso di pericolo, precarietà e insicurezza, dovuto all'assenza della politica".

Valentina Ciaramella, avvocato dell'équipe legale dell'Associazione Di'Gay Project, che darà assistenza gratuita alle vittime, conclude: "In attesa di una legge che garantisca che, in caso di violenza omofoba, la pena venga commisurata alla gravità del crimine, intendiamo ottenere il giusto risarcimento del danno fisico e morale".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views