6.741 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza di Spagna: turista aggredito e rapinato dai venditori ambulanti

Un turista americano è stato aggredito dai venditori abusivi che riempiono Piazza di Spagna. Volevano portargli via l’orologio.
A cura di Redazione
6.741 CONDIVISIONI
Immagine

Sono finiti in manette in tre. Tre citadini del Bangladesh di età comprese tra i 22 ed i 31 anni, sono stati arrestati a Roma dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l'accusa di tentata rapina in concorso. Si tratterebbe di tre ambulanti senza fissa dimora che sulle scale della suggestiva Trinità dei Monti hanno trentato di rapinare due turisti americani. I tre avrebbero dapprima tentato di vendergli delle rose poi dinanzi al diniego hanno tentato di colpire l'uomo con una lattina e con il mazzo di fiori cercando di strappargli l'orologio. La vittima era però un 48enne poliziotto americano che è riuscito a difendersi e a mettere in fuga i tre. Rientrati in alberto la coppia statunitense ha rivisto i tre aggirarsi per Piazza di Spagna e ha deciso di chiamare le forze dell'ordine che hanno prontamente individuato gli accusati e li hanno condotti in caserma dove saranno processari per direttissima. Per l'americano invece è stato necessario ricorrere alle cure del Policlinico "Umberto I" che ha giudicato le sue ferite guaribili in 5 giorni.

Ambulanti in Piazza di Spagna

E' di pochi giorni fa un video in cui i Vigili Urbani intervenivano in maniera brusca su alcuni ambulanti presenti in via Frattina – alle spalle di Piazza di Spagna -. Un video che aveva fatto molto discutere proprio per il vigore con il quale le forze dell'ordine intervenivano nei contronti di un ambulante che cercava di vendere le sue rose ai turisti di passagio. Grandi polemiche e dibattiti a seguito delle immagini che mostravano le due facce delle stessa medaglia: Trinità dei Monti invasa venditori abusivi che cercano di sbarcare il lunario e polizia costretta a rincorrerli nei vicoli adiacenti la Piazza.

6.741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views