15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Zedda, il candidato sindaco di Cagliari che mette d’accordo il centrosinistra

Un candidato che viene da Sel e mette d’accordo il centrosinistra di Cagliari: Massimo Zedda si prepara alle elezioni comunali 2011 e insidia da vicino il candidato del centrodestra, Massimo Fantola.
A cura di Alessio Viscardi
15 CONDIVISIONI
cagliari

Ha vinto le primarie del centrosinistra senza alcuna polemica, per questo Massimo Zedda ha messo d'accordo tutta la coalizione, riuscendo a ricevere l'appoggio anche di Massimo D'Alema per le prossime elezioni comunali 2011. Di lui è entusiasta Walter Veltroni, nonostante la provenienza da Sel: “Massimo Zedda è una persona giovane che ha dentro di sé le idee e gli stimoli necessari per garantire a questa città una fase nuova”. Il candidato sindaco del centrosinistra sembra credere davvero nella possibilità di essere eletto: “Vincere a Cagliari è possibile. La vittoria del centrosinistra e anche di tutta quella parte di cagliaritani che in questi anni di governo del centrodestra non è mai stata rappresentata”.

Massimo Zedda chiama all'azione tutte le “Cagliari che ci sono”, cioè quella dei quartieri e quella del commercio diffuso, nonché quella dell'Università e della cultura, senza dimenticare la città dell'impresa e quella dell'artigianato. Solidarietà, cooperazione, lavoro, ambiente, trasparenza: questi i temi principali del programma elettorale del candidato di centrosinistra alle elezioni 2011. Zedda creerà un tavolo tecnico per preparare la presentazione delle liste dei partiti sostenitori: Pd, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Partito Socialista, Rossomori e Verdi.

Negli ultimi sondaggi commissionati dal Pdl sembrerebbe che proprio Massimo Zedda venga dato come candidato favorito a diventare sindaco di Cagliari. Più voti del candidato del centrodestra, Massimo Fantola, che la classe politica cagliaritana considera il favorito a vincere la competizione elettorale. Nel sondaggio si prospetterebbe un testa a testa tra i due principali competitor, che porterebbe sicuramente a un secondo turno di ballottaggio. L'attuale consigliere regionale di Sel sembrerebbe riuscire a sottrarre voti al leader dei Riformatori Sardi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views