7.850 CONDIVISIONI

Il misterioso lago apparso nel deserto tunisino

Un lago si è formato in mezzo al deserto nel sud della Tunisia scatenando la gioia dei residenti che si sono subito recati sulla spiaggia. Mentre gli esperti tentano di capire cosa sia accaduto, le autorità hanno avvertito la popolazione che l’acqua potrebbe essere cancerogena.
A cura di S. P.
7.850 CONDIVISIONI
Immagine

Un misterioso lago è apparso dal nulla nel deserto tunisino scatenando la gioia di centinaia di abitanti del luogo. La distesa d’acqua si è formata a circa 25 chilometri dalla città di Gafsa ed è diventata subito un’attrazione turistica anche perché è spuntata in una zona afflitta dalla siccità. Le autorità hanno fatto sapere che l'area lacustre è grande poco più di un ettaro, con una profondità di 10 – 12 metri. Vari avvisi sono stati subito emessi dalle autorità in merito alla possibile contaminazione o alla presenza di fattori cancerogeni che potrebbero causare danni alla salute umana ma nonostante questo subito i residenti – colpa anche delle alte temperature nella zona – hanno approfittato del misterioso lago per tuffi e nuotate.

Il lago scoperto circa tre settimane fa – Il lago in Tunisia è stato scoperto dai pastori circa tre settimane fa, quando si sono imbattuti in un’enorme massa d’acqua di colore bluastro. Nelle settimane successive le acque hanno cambiato colore e, da azzurro cristallino, hanno assunto una colorazione verdastra. E ora, mentre le autorità invitano dunque alla cautela, gli esperti stanno tentando di capire da dove sia spuntata l’acqua. Qualcuno ha ipotizzato che l’attività sismica abbia causato la risalita di acque sotterranee in superficie ma per il momento al fenomeno non è stata fornita alcuna spiegazione ufficiale.

7.850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views