35.149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave lutto per Papa Francesco‬: morti tre parenti in un incidente stradale

Le vittime sono due pronipoti – di 8 mesi e 2 anni – e la loro madre. Hanno perso la vita in uno scontro tra due veicoli nella provincia di Cordoba, in Argentina.
A cura di Biagio Chiariello
35.149 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Papa Francesco: "Addolorato per la morte dei familiari, pregate per me" – "Il Papa è stato informato del tragico incidente avvenuto in Argentina ad alcuni suoi familiari, ne e' profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera". Lo ha riferito il portavoce del Pontefice, padre Federico Lombardi.

Tre parenti di Papa Francesco, due pronipoti e la loro madre, sono rimasti uccisi in un incidente stradale in Argentina, nella provincia di Cordoba, a circa 550 chilometri a nord di Buenos Aires. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano argentino Clarin, l'incidente è avvenuto alle 00.30 locali (quando in Italia era notte fonda, le 4.30) vicino alla località di James Craik, sull'autostrada che collega le città di Rosario e Cordoba, due delle principali città dell'interno, mentre la famiglia Bergoglio rientrava da un lungo fine settimana. L’autovettura su cui viaggiavano le vittime avrebbe urtato un camion che usciva da una stazione di servizio. . L’autista del mezzo pesante è rimasto illeso, mentre Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli, Jose, di 2 anni, e Antonio, di soli 8 mesi sono deceduti. I primi due sul colpo, mentre il più piccolo è arrivato in ospedale ancora in vita, ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Alla guida dell’auto c’era Emanuel Horacio Bergoglio, di 35 anni, nipote del Santo Padre. L’uomo è ora ricoverato all’ospedale Pasteur de Villa Maria in prognosi riservata. “E’ arrivato all’una delle mattina con traumi multipli, frattura esposta del braccio destro e una lesione epatica, per cui è stato sottoposto a intervento chirurgico. E’ sotto respirazione assistita”, hanno precisato i medici.

35.149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views