183 CONDIVISIONI

Triplice omicidio in Austria: conte uccide il padre, il fratellastro e la matrigna

Il triplice omicidio è avvenuto nell’antica dimora di Bockfliess, a Mistelbach, in Austria. La polizia ha arrestato Anton von Goess, 54 anni, figlio maggiore del conte novantaduenne Ulrich von Goess. L’uomo avrebbe ucciso tre persone con un fucile da caccia. Una delle vittime, la contessa Cassis Faraone, era di Terzo di Aquileia (Udine).
A cura di Susanna Picone
183 CONDIVISIONI
Immagine

Triplice omicidio nella nobiltà austriaca. Il conte Anton von Goess, cinquantaquattro anni, è stato arrestato venerdì dalla polizia. È ritenuto l'omicida del padre, il conte novantaduenne Ulrich von Goess, della seconda moglie di lui Margherita Cassis Faraone, ottantasettenne friulana di Terzo di Aquileia (Udine), e di un altro figlio del conte, Ernst. Il Messaggero Veneto, riportando la notizia, scrive che il triplice omicidio sarebbe avvenuto a Mistelbach, in Austria, nell'antica dimora di Bockfliess, di proprietà di Ulrich von Goess. I fatti, si legge sui media austriaci, risalgono a giovedì 13 dicembre. Secondo quanto riporta il sito del quotidiano friulano, il presunto assassino è il figlio maggiore di Ulrich e della sua prima moglie, Maria von Abensberg und Traun, anche lei contessa.

Trovato un fucile da caccia – Sul luogo del delitto, stando alle prime informazioni trapelate, sarebbe stato trovato un fucile da caccia, che potrebbe essere l'arma con cui il conte ha ucciso i familiari. L’uomo avrebbe esploso 5 colpi. Secondo i primi accertamenti, gli investigatori non escluderebbero, tra le varie piste di indagine che stanno seguendo, un movente di natura economica e dispute familiari. Dopo l'interrogatorio Anton von Goess è stato trasferito in carcere. Sui corpi delle vittime la settimana prossima verrà effettuata l'autosia.

Terzo di Aquileia piange la sua benefattrice – La notizia della morte di Margherita Cassis Faraone si è diffusa rapidamente nella Bassa friulana e nel piccolo comune di Terzo di Aquileia, dove la contessa aveva una villa in pieno centro. Come ricordano i quotidiani locali, Margherita Cassis Faraone oltre a sostenere varie iniziative culturali è stata anche per diversi anni presidente dell'Associazione nazionale per Aquileia. Viene ricordata come una donna di grande cultura che spesso tornava nella sua villa nella provincia di Udine.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views