video suggerito
video suggerito

Quando e dove aprirà il parco divertimenti con le montagne russe più alte e veloci al mondo

Sognate un’esperienza adrenalinica e divertente? Questo parco a tema sembra essere fatto per voi, visto che ospiterà le montagne più alte e veloci al mondo.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Visitare un parco divertimenti a tema è sempre un'esperienza unica e divertente: che si parta con la famiglia, in coppia o con degli amici, non importa, l'unica cosa certa è che ci si ritroverà a giocare come bambini tra giostre adrenaliche e attrazioni di ogni tipo. Tutti coloro che amano quella sensazione di eccitazione mista a paura saranno lieti di sapere che presto inaugurerà un lunapark da sogno con all'interno le montagne russe più veloci del mondo: ecco dove si trova e quando è prevista l'apertura.

Il parco a tema col parco acquatico accanto

Situato nella capitale dell'Arabia Saudita, Riyadh, il parco a tema che ospiterà le montagne russe più veloci del mondo si chiamerà Six Flags Qiddiya City. Se inizialmente avrebbe dovuto inaugurare nella primavera del 2026, ora l'apertura è stata anticipata. Prevista per la fine del 2025, già si preannuncia da record grazie alle sue attrazioni. Degli esempi? La Sirocco Tower che sarà alta 144 metri e il Gyrospin, ovvero la giostra "a dondolo", che raggiungerà i 53 metri di altezza. In tutto ci saranno 28 giostre e accanto verrà inaugurato nello stesso periodo anche il parco acquatico Aquarabia, al cui interno ci sarà lo scivolo a doppio giro più alto del mondo.

Quanto saranno alte le montagne russe a Riyadh

Il parco a tema sarà suddiviso in 6 sezioni diverse:Valley of Fortune, Steam Town, Twilight Gardens, City of Thrills, Grand Exposition e Discovery Springs, tutte dotate di giostre uniche nel loro genere. L'attrazione più attesa, però, è il Falcon's Flight, ovvero le montagne russe più alte e veloci al mondo. Progettate nel 2019, ora stanno diventando finalmente realtà: saranno alte 199 metri e raggiungeranno una velocità di 250 km/h. Si dice, inoltre, che il lunapark abbia intenzione di ospitare in futuro anche la F1 sul circuito, ma gli appassionati dovranno aspettare: il progetto non verrà realizzato prima del 2027.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views