Dove si trova la cascata “magica” da visitare in autunno

In giro per il mondo esistono infiniti paradisi "nascosti" che rimangono a lungo fuori dai radar dei turisti internazionali. Per fortuna, però, i social riescono costantemente a lasciar emergere le bellezze naturali che nessuno conosce, rendendole però spesso "vittima di overtourism". Un esempio? Un cascata "magica" circondata da boschi incontaminati, aria frizzate e meravigliosi laghi: ecco dove si trova e per quale motivo andrebbe visitata nei mesi autunnali.
La cascata magica immersa tra le foreste scozzesi
La Scozia è un paese dai paesaggi meravigliosi, soprattutto in autunno, quando i colori del tramonto esaltano le pareti rocciosi e i boschi incontaminati. Non sorprende, dunque, che proprio in questa nazione sorga una cascata "magica": si chiama Craigie Linn, si trova a Gleniffer Braes Country Park, vicino a Paisley, nella zona centro occidentale della Scozia, ed è un vero e proprio gioiello nascosto che sembra essere uscito da una fiaba. Immersa tra immensi boschi e brughiere, la cascata è circondata da pini, orchidee e viole selvatiche, oltre che da ruscelli scintillanti e sentieri tortuosi.

Come raggiungere la cascata Craigie Linn
Formata e alimentata dal Glen Burn (che ha un dislivello di circa 8 metri), la cascata Craigie Linn prende il nome dalle parole gaeliche "Craig", ovvero "roccia", e Linn, ovvero "cascata" o "piscina profonda". Sebbene non sia la più grande della Scozia, l'ambiente pittoresco che la circonda l'ha resa letteralmente iconica. In molti la visitano per fare una passeggiata immersi nella natura e per scattare qualche foto "a prova di like", magari approfittando anche dei caprioli e dei mufloni che si aggirano liberamente nella foresta o delle scene da fiaba create dal suggestivo fogliame. Raggiungerla è semplicissimo: basta accedere al parco e seguire i diversi percorsi pedonali indicati. In quanti si lasceranno ispirare da queste foto per il loro prossimo viaggio autunnale?