video suggerito
video suggerito

Come sfruttare al meglio lo spazio in valigia: i trucchi “geniali” da usare

State per partire solo col bagaglio a mano e non sapete come sfruttare al meglio lo spazio? Ecco quali sono i trucchi da usare per far entrare tutto in valigia.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Quante volte vi è capitato di partire solo col bagaglio a mano e di aver fatto enormi sudate solo per far entrare tutto il necessario per il viaggio in uno zaino? Nella maggior parte dei casi si finisce per non sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ritrovandosi a dover acquistare un bagaglio extra. Se volete evitare di spendere ulteriori cifre di denaro, però, fareste bene a usare una serie di piccoli trucchi per riempire la valigia in modo impeccabile. A rivelarli è stata Chantel Mila, una travel blogger di TikTok: ecco i suoi consigli.

Come sistemare cinture e scarpe in valigia

Chantel Mila, su TikTok @mama_mila, ha rivelato alcuni "trucchi veloci" per preparare i bagagli nel modo giusto, ovvero risparmiando spazio. Per farlo è fondamentale sistemare i vestiti in verticale, dunque senza piegarli in modo eccessivo. Bisogna, inoltre, servirsi di batuffoli di cotone intinti nell'olio essenziale per mantenerli freschi ed evitare che risultino ammuffiti. Le cinture, invece, vanno disposte intorno alla valigia, così da occupare una zona che solitamente rimane vuota. Cosa dire delle scarpe? È essenziale riporle in una busta/custodia, in modo tale da non spargere lo sporco tra i vestiti, meglio ancora se vengono chiuse all'interno della fodera del trolley, così da rimanere letteralmente separate da tutto il resto.

I trucchi da usare per collane e orecchini

Come vanno conservati i bagnoschiuma e i prodotti da bagno in valigia? Il rischio a cui si va incontro è che con il "trapazzo" del viaggio il sapone si rovesci, rovinando i vestiti. Per evitarlo basta eliminare tutta l'aria dai contenitori oppure usare delle coperture speciali. Per quanto riguarda collane e gioielli, che solitamente in valigia si aggrovigliano tra loro, esistono diversi trucchi semplici e veloci. Le collane possono essere inserite all'interno di cannucce di plastica, mentre gli orecchini possono essere agganciati ai fori di un bottone, così da "rimanere insieme" anche quando vengono sballottati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views