113 CONDIVISIONI
Mostra del cinema di Venezia 2022
5 Settembre 2022
7:43

Venezia 79, Elodie regina di cuori sul red carpet: l’abito nasconde un omaggio al suo primo film

Elodie debutta al Festival del cinema di Venezia come attrice grazie al film “Ti mangio il cuore”. Sul red sfila come una vera dark lady, con strascico e rossetto scuro.
A cura di Beatrice Manca
113 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2022

Già dall'arrivo al molo dell'Excelsior si era capito che Elodie, al suo debutto come attrice, sarebbe stata una delle protagoniste del Festival del Cinema di Venezia. Dopo essere sbarcata in minigonna e camicia bianca, la cantante di Tribale ha incantato al photocall con un look mannish: blazer nero oversize e camicia bianca. Ma è sul red carpet che ha dato il meglio di sé: alla prima del film Ti Mangio Il Cuore, dove recita in versione dark lady, ha sfilato sul red carpet scintillante in un abito nero da vera regina di cuori.

L'abito nero di Elodie sul red carpet del Festival di Venezia

Quest'anno il red carpet del Festival del Cinema di Venezia ha eletto il nero come colore simbolo: in versione minimal, misteriosa o seducente, moltissime dive si sono affidate all'eleganza del total black. Elodie non è stata da meno: al photocall si è presentata con un maxi blazer nero e camicia bianca e gioielli Tiffany&Co., mentre per la prima sera ha scelto un raffinato abito cut out nero con la cappa. Tutti i look veneziani di Elodie sono firmati Valentino.

Elodie in Valentino con gioielli Tiffany&Co.
Elodie in Valentino con gioielli Tiffany&Co.

Il look più atteso, però, era quello del red carpet, dove la cantante ha sfilato con un lungo abito nero con lo strascico, sinuoso e avvolgente, e un particolare corpetto a forma di cuore ricamato di paillettes. La scollatura dell'abito si intrecciava sulla schiena, in un raffinato gioco di dettagli cut out.

Elodie in Valentino Haute Couture
Elodie in Valentino Haute Couture

Il vestito è firmato Valentino Haute Couture ed è fresco fresco di passerella: fa parte infatti della collezione Autunno/Inverno 2022-23 presentata a Roma con una magnifica sfilata in Piazza di Spagna. A curare lo styling, ancora una volta, è Lorenzo Posocco: l'abito con il cuore probabilmente è stato scelto per omaggiare il suo debutto a Venezia, giocando sul titolo del film Ti mangio il cuore.

Elodie con gioielli Cartier
Elodie con gioielli Cartier

Per completare il look Elodie ha raccolto i capelli, lasciando protagonisti i preziosi orecchini pendenti firmati Cartier. Il tocco finale? Il rossetto scuro sulle labbra, da vera dark lady. Non resta che attendere il 22 settembre, quando il film uscirà nelle sale, per scoprire una nuova Elodie sul grande schermo.

113 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni