0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Ultimo,com’era il cantante prima del successo

Ultimo è tra i Big del Festival di Sanremo 2023, al quale partecipa con il brano Alba. Oggi è un cantante acclamato capace di registrare il sold-out a ogni concerto ma com’era da giovanissimo? Ecco le foto che mostrano la trasformazione.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è tra i Big in gara del Festival di Sanremo 2023, al quale partecipa con il brano Alba. Ha solo 27 anni ma alle sue spalle ha già una carriera di tutto rispetto: ha raggiunto il successo nel 2018 quando ha vinto Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze ed è poi tornato all'Ariston nel 2019, quando si è classificato al secondo posto con I tuoi particolari. Da allora non ha mai smesso di essere acclamato, tanto da aver registrato il sold-out in un tour nazionale che ha fatto tappa negli stadi delle più importanti città italiane. In quanti sanno com'era il suo aspetto prima del successo?

La foto di Ultimo da giovanissimo

A soddisfare la curiosità dei fan è stato Ultimo in persona, che sui social ha postato una vecchissima foto della sua adolescenza. Nella didascalia ha scritto: "A 16 anni ero questo", mostrando con orgoglio il suo aspetto da ragazzino. Era al pianoforte, a prova del fatto che già allora aveva la passione per la musica, aveva le braccia libere dai tatuaggi e indossava una t-shirt con lo scollo a V a stampa bandana. Occhiali da sole scuri, sigaretta tra le labbra e sorriso accennato: a fare la differenza sono i capelli, all'epoca li portava lunghi e lisci, legandoli in un codino basso. Cosa ne pensano i followers? In molti lo preferiscono oggi ma sono stati lieti di ammirare uno scatto risalente a molto prima del successo.

Ultimo nel 2017
Ultimo nel 2017

Ultimo, la trasformazione del cantante

Da allora di tempo ne è passato e, oltre a diventare una star, Ultimo è anche cambiato in modo drastico. Complici i naturali cambiamenti legati alla crescita, sembra di essere di fronte a una persona differente. Il cantante ha detto addio al codino, anche se continua a portare i capelli lunghi. Ha coperto il corpo di tatuaggi, dal petto alle braccia, fino ad arrivare alla pancia, e punta tutto su uno stile minimal, alternando completi casual in total black ad abiti eleganti. Occhiali da sole da divo, cappellini portati all'indietro e orecchini a cerchio: Niccolò è ormai l'idolo delle giovanissime e non sorprende che registri il sold-out a ogni concerto.

Ultimo oggi
Ultimo oggi
0 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views