video suggerito
video suggerito

Tutti in nero alla Prima della Scala 2025: i look degli ospiti, da Favino a Mahmood

Come di tradizione il 7 dicembre al Teatro alla Scala di Milano si è tenuta l’inaugurazione della stagione operistica. Tanto intramontabile nero nei look.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

A Milano c'è un appuntamento che si ripete da decenni e che mette in fermento l'intera città. Si tratta della serata che dà avvio alla nuova stagione del Teatro alla Scala e che si tiene sempre il 7 dicembre, la giornata dedicata a Sant'Ambrogio, il patrono della città. Quest'anno, per inaugurare la Stagione d'Opera 2025/26, si è scelto di mettere in scena Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmítrij Šostakóvič, con la con la direzione musicale del Maestro Riccardo Chailly. Lo spettacolo si è svolto il presenza di ospiti illustri, della politica e del mondo dello spettacolo. Tutti hanno sfoggiato i loro look più eleganti, adattandosi (quasi tutti) con rigore al dress code di queste occasioni. Tanti ospiti si sono affidati alle creazioni di Giorgio Armani: lo stilista da poco venuto a mancare era molto legato al palcoscenico scaligero ed è stato dunque omaggiato in questo modo.

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti

La coppia è ospite fissa alla serata inaugurale del teatro e anche quest'anno i due hanno catturato l'attenzione spiccando per eleganza e affiatamento. L'attore non ha rinunciato al papillon, optando per uno smoking Giorgio Armani. Stessa Maison anche per la sua compagna, che ha dato un tocco sparkling al suo look colorandolo di blu notte.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in Giorgio Armani
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in Giorgio Armani

Mahmood

Niente tuta gold per Mahmood alla Prima della Scala, ma al tocco oro non ha saputo rinunciare. Il cantante, infatti, ha dato un tocco prezioso al suo elegante outfit da sera con un gilet bordato d'oro e con maxi bottoni gioiello. Lo styiling è di Ramona Tabita, che lo segue ormai da diverso tempo. Il completo in tre pezzi è firmato Versace, come si nota proprio osservando i medaglioni, che riportano l'inconfondibile testa della Medusa simbolo della Maison.

Mahmood in Versace
Mahmood in Versace

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko

La passione per la danza li ha uniti anche nella vita privata: Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, rispettivamente étoile della Scala e primo ballerino, sono infatti marito e moglie. Non potevano certo mancare a una serata così importante e hanno scelto un look coordinato di coppia all'insegna del nero, la nuance più gettonata, elegante e intramontabile. Abito strapless tempestato di cristalli con schiena nuda per lei: è una creazione firmata Giorgio Armani, Maison a cui si è affidato anche il suo compagno.

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko in Giorgio Armani
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko in Giorgio Armani

Virna Toppi

Il velluto comunica immediatamente morbidezza ed eleganza. Ecco perché lo ha scelto Virna Toppi, prima ballerina della Scala. Niente abito da sera per lei, che ha invece fatto una scelta ugualmente di classe: un completo con cravatta nera e camicia bianca.

Virna Toppi in Giorgio Armani
Virna Toppi in Giorgio Armani

Anna Olkhovaya

Non solo nero, alla prestigiosa serata. Erano presenti anche Dominique Meyer (ex Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro alla Scala di Milan, oggi Direttore esecutivo dell'Orchestra da Camera di Losanna) con la moglie Anna Olkhovaya. Quest'ultima si è affidata per il look a una creazione firmata Giorgio Armani Privé, un abito da sera strapless della collezione Spring Summer 2013 con accenni di rosso.

Immagine

Sarah Maestri

Decisamente diversa anche la scelta cromatica dell'attrice Sarah Maestri, che nel total black dominante all'interno del foyer della Scala spicca con un abito blu brillante, con gonna ampia e corpetto drappeggiato.

Sarah Maestri
Sarah Maestri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views