Mostra del cinema di Venezia 2022
31 Agosto 2022
8:10

Rocìo Muñoz Morales come una fata a Venezia 79: il tradizionale bagno al Lido in gonna e pantaloni

Rocío Muñoz Morales è la madrina del Festival di Venezia 2022 e, come da tradizione, ha dato il via all’evento con il bagno tra le acque del Lido. Per l’occasione si è trasformata in una fata con un etero abito di tulle in bianco e verde acqua.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2022

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sta per partire: questa sera ci sarà la serata inaugurale della 79esima edizione e le star attese sul red carpet sono già moltissime. Tra le prime arrivate al Lido non poteva che esserci Rocío Muñoz Morales, madrina dell'evento, distintasi per bellezza e stile fin dalla sua prima apparizione pubblica. Dopo aver sfoggiato tutina e basco coordinato nel pomeriggio, l'attrice ha poi optato per qualcosa di più etereo per il tradizionale bagno sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior. Sorriso smagliante, piedi nudi, sguardo profondo e outfit fatato che ha messo in risalto la sua innata eleganza: ecco chi ha firmato il suo abito bianco e verde acqua.

Rocío Muñoz Morales, il look bianco e verde acqua

Anche la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è stata aperta dal tradizionale bagno al Lido della madrina. Rocío Muñoz Morales per l'occasione si è trasformata in una vera e propria fata con un etero look che, mixando il bianco, l'azzurro e il verde acqua, ha rievocato i riflessi delle onde. L'attrice si è affidata ancora una volta all'eleganza senza tempo di Giorgio Armani, lo stesso che aveva firmato l'outfit black&white per l'arrivo in Laguna.

Rocìo Morales in Giorgio Armani
Rocìo Morales in Giorgio Armani

Questa volta, però, lo stilista ha scelto per la diva qualcosa di più leggero e delicato: un abito in organza della collezione Primavera/Estate 2022, un modello decorato all-over con una stampa d'ispirazione geometrica, con pantaloni e gonna di tulle e bustier contraddistinto da scollo a V e due fiocchetti sulle spalle. Qual è il suo prezzo? Sul sito ufficiale della Maison viene venduto a 2.900 euro.

Giorgio Armani, collezione P/E 2022
Giorgio Armani, collezione P/E 2022

Le ballerine in macramé di Rocío Muñoz Morales

A completare l'outfit fatato non potevano mancare gli accessori in tinta, gli stessi che Giorgio Armani aveva fatto sfilare in passerella durante lo show P/E 2022: una maxi cintura con la fibbia in resina che riprende gli stessi colori dell'abito e un paio di sling-back in macramé con tacco basso e lacci intorno alla caviglia (prezzo 890 euro). I gioielli in oro bianco e diamanti scintillanti, dagli orecchini pendenti agli anelli, sono tutti firmati Cartier. Rocìo non ha esitato a togliere le scarpe non appena arrivata in riva e a partire da qual momento ha sorriso e giocato con i fotografi presenti, dando prova di grande bellezza e immensa ironia. Cosa indosserà questa sera sul red carpet inaugurale?

Rocío Muñoz Morales con gioielli Cartier
Rocío Muñoz Morales con gioielli Cartier
77 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni