video suggerito
video suggerito
Royals

Re Carlo e Camilla tornano in pubblico insieme (e sfoggiano i look riciclati)

Carlo III è un paladino della moda sostenibile, ma la consorte Camilla non è da meno in fatto di riciclo del guardaroba: a Colchester sono apparsi felici e affiatati.
A cura di Beatrice Manca
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manca sempre meno alla grande incoronazione di Carlo III e a Londra i preparativi procedono spediti: saranno presenti anche il principe Harry e Meghan Markle nonostante lo sfratto da Frogmore Cottage? Cosa indosseranno il re e la regina? Come sempre, il nuovo sovrano ignora i gossip che lo riguardano e continua a lavorare imperterrito: nell'ultimo appuntamento ufficiale in agenda però ha portato con sé la consorte Camilla: i due si sono mostrati affiatati e sorridenti, nel segno della stima reciproca e soprattutto…della moda sostenibile!

La visita di Carlo e Camilla a Colchester

Camilla di recente ha dovuto cancellare alcuni impegni pubblici per via del Covid: ora però è tornata al lavoro e ha accompagnato il sovrano in viaggio a Colchester. Qui la coppia ha incontrato le associazioni locali, ha visitato l'antico castello e si è perfino fermata a prendere il té alla biblioteca pubblica insieme a un gruppo di volontari. Il re e la regina hanno tagliato insieme la torta, regalando ai fotografi uno scatto da veri ‘piccioncini'. Tra i molti interessi che la coppia condivide c'è quello per la parsimonia e per la moda sostenibile: re Carlo è un vero e proprio ambientalista e notoriamente conserva i suoi abiti per decenni, facendoli rammendare se necessario.

La regina consorte Camilla in Fiona Clare
La regina consorte Camilla in Fiona Clare

A Colchester ha indossato un completo tre pezzi blu completato da cravatta lilla chiaro abbinata al fazzoletto da taschino. Per ripararsi dal freddo ha scelto un cappotto doppiopetto a spina di pesce, uno dei suoi modelli preferiti. La consorte Camilla non è da meno in quanto a sostenibilità: a Colchester ha ‘riciclato' il cappotto bianco di Fiona Clare, abbinandolo a stivali scamosciati neri, guanti coordinati e una sciarpa fantasia.

Re Carlo e Camilla a Colchester
Re Carlo e Camilla a Colchester

Il cappello preferito della regina consorte Camilla

L'intero look di Camilla è riciclato, confermando l'attenzione della coppia alle spese e soprattutto all'ambiente. Per ripararsi dal freddo, infatti, la regina consorte ha scelto un furry hat foderato di pelliccia. Si tratta di uno dei suoi modelli preferiti: lo aveva già sfoggiato in Canada, durante un royal tour lo scorso anno, e prima ancora ad Ascot, nel novembre 2021. Da quando è diventata regina consorte, Camilla ha fatto dei minimi cambiamenti al guardaroba e potrebbe confermarsi la regina ‘frugale' che ci si aspetta al fianco di un paladino dell'ambiente. Ma all'incoronazione come ci stupirà?

Camilla con il cappello furry
Camilla con il cappello furry
13 CONDIVISIONI
612 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views