27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2023-2024

Olympia di Grecia, principessa in passerella: sfila a Parigi avvolta in una nuvola di tulle

Per presentare la nuova collezione Haute Couture a Parigi, Giambattista Valli ha chiamato in passerella una vera principessa: Maria-Olympia di Grecia e Danimarca.
A cura di Beatrice Manca
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'era una volta una principessa, avvolta in un abito da ballo in tulle… non è l'incipit di una fiaba, ma il finale della sfilata di Giambattista Valli: il couturier romano ha presentato la collezione Haute Couture per l'Autunno/Inverno 2023-24 a Parigi, durante la Fashion Week dedicata all'Alta Moda. Lo show è stato affollato di star, non solo in prima fila, ma anche in passerella, dove hanno sfilato la nipote di Keith Richards (vedi alla voce: Rolling Stones) e una vera modella di sangue blu, Maria-Olympia di Grecia e Danimarca.

La sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2023-24 di Giambattista Valli

Lo stilista romano, famoso per una moda iper romantica fatta di pizzi, tulle e balze, si è recentemente trasferito in un nuovo edificio in Boulevard des Capucines a Parigi: la sfilata d'Alta Moda sottolinea anche questo momento importante nella storia di Giambattista Valli. La collezione si intitola The Modernity of Classics, La modernità dei classici, ed è composta da abiti fuori dal tempo, vere e proprie sculture di tulle con gonne ampie e strutturate, cascate di tulle, ricami floreali, silhouette elaborate in pizzo. Tutte le modelle avevano le ballerine ai piedi: il simbolo di una nuova femminilità e la sintesi dei contrasti che caratterizzano la Maison.

Ella Richards sfila per Giambattista Valli
Ella Richards sfila per Giambattista Valli

La principessa Olympia di Grecia sfila in una nuvola di tulle

A chiudere la sfilata d'Alta Moda di Giambattista Valli è stata Olympia di Grecia: chi, meglio di una principessa, poteva indossare l'abito da ballo del gran finale? La socialite e modella di sangue blu, famosa per il suo stile glamour, ha calcato la passerella avvolta in una nuvola di tulle rosa: l'abito era caratterizzato da un corpetto scintillante, maniche vaporose scese sulle braccia e una lunga gonna con lo strascico.

Olympia di Grecia in Giambattista Valli Haute Couture
Olympia di Grecia in Giambattista Valli Haute Couture

Olympia di Grecia non era l'unica vip del cast della sfilata: accanto a lei c'era anche Elle Richards, la nipote di Keith Richard dei Rolling Stones. Dalla nobiltà di sangue alla famiglia reale del rock: Giambattista Valli vuole vestire le nuove icone con abiti senza tempo, dentro e fuori il red carpet.

Giambattista Valli Haute Couture
Giambattista Valli Haute Couture
27 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views