13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Chi è Olympia di Grecia, la principessa che sta conquistando il mondo della moda

Olympia di Grecia è ormai una presenza fissa alle Fashion Week ed è il volto di molti brand (ma non diventerà mai regina)
A cura di Beatrice Manca
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'anagrafe è Maria-Olympia di Grecia e Danimarca, ma lei preferisce "Olympia". Principessa di nascita, socialite per vocazione e modella di professione: è ora di conoscere Olympia di Grecia, la royal 27enne che in fatto di stile sta dando filo da torcere alla britannica Kate Middleton e perfino alla monegasca (acquisita) Beatrice Borromeo!

La storia di Olympia di Grecia

La principessa Maria-Olympia di Grecia e Danimarca è nata il 25 luglio 1996 a New York: è la figlia del principe greco Pavlos e della moglie Marie-Chantal. Suo nonno paterno è stato l'ultimo re di Grecia, Costantino II. Il padre di Olympia è principe, quindi, ma di una dinastia non regnante: un dettaglio che rende la sua storia molto diversa da quella delle ‘colleghe' royal europee. Durante l'infanzia ha vissuto a Londra, ma è stata Roma la città che le ha cambiato la vita: a soli 11 anni ha assistito a una sfilata di Valentino insieme ai genitori, in prima fila.

Olympia di Grecia nel 2010 insieme ai fratelli e ai genitori
Olympia di Grecia nel 2010 insieme ai fratelli e ai genitori

La carriera di Olympia di Grecia nella moda

Da allora la moda è stato il grande amore della principessa: ha studiato fashion design durante i suoi anni in un collegio svizzero e a soli 17 anni ha ottenuto il primo stage da Dior. A New York ha studiato fotografia nella celebre Parsons School, ma sempre più spesso è lei di fronte all'obiettivo. È apparsa sulle pagine di Teen Vogue, Tatler, Harper's Bazaar  e W. Nel 2017, Maria-Olympia ha sfilato per Dolce & Gabbana e successivamente è stata il volto di Michael Kors. Oltre a essere una presenza fissa nei front row delle sfilate, è ambassador di Louis Vuitton e di Aquazzura.

Olympia di Grecia in Louis Vuitton
Olympia di Grecia in Louis Vuitton

Su Instagram, dove è seguita da quasi 300mila persone, è una vera e propria fashion influencer e condivide i suoi look ricercati e glamour, fatti di pezzi senza tempo come abiti floreali, trench e blazer a quadri. Di recente ha anche dato un taglio netto alla sua chioma bionda, sfoggiando un caschetto super chic. Non è la prima modella di sangue blu: le ‘colleghe' Kitty e Amelia Spencer, come suggerisce il cognome, vantano legami stretti con la famiglia reale inglese. Olympia però sembra la più audace in fatto di stile: è la prossima it girl?

13 CONDIVISIONI
599 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views