video suggerito
video suggerito

Nuovo punto vendita Labubu a Milano: quando apre lo store temporaneo

Questa inaugurazione anticipa la grande e attesa apertura del secondo negozio milanese, prevista per la fine di luglio.
A cura di Giusy Dente
30 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la Gran Bretagna ha deciso di chiudere gli store fisici dove erano in vendita i Labubu (perché si creavano code chilometriche e risse), l'Italia ha deciso di aprire un altro pop-up store. I pupazzetti sono l'ossessione del momento, una vera e propria mania che ha contagiato persone di ogni età e celebrities. Tutti vogliono collezionare il gadget peloso con le orecchie lunghe e l'ormai iconico ghigno.

Dove aprirà il nuovo negozio

Milano è l'unica città italiana dove poter acquistare i famosissimi Labubu, nati dalla fantasia dell'artista Kasing Lung, il loro disegnatore. I pupazzetti sono prodotti dal colosso dei giocattoli cinese Pop Mar. L'azienda ha incrementato i suoi guadagni notevolmente grazie a questo prodotto, che sta avendo successo in tutto il mondo. Basti pensare che il presidente e CEO, il 38enne cinese Wang Ning, vanta oggi un patrimonio che ammonta a oltre 16 miliardi e ha guadagnato in un giorno 1.6 miliardi di dollari, grazie alle sole vendite del gadget nell'arco di 24 ore. Secondo il rapporto dell'azienda relativo al 2024, le vendite hanno raggiunto i 426 milioni di dollari, pari al 23% del fatturato totale di Pop Mart.

Immagine

I Labubu si possono acquistare online e in store fisici. A Milano c'è un negozio Pop Mart in Corso Buenos Aires 3, ma presto a questo punto vendita se ne affiancherà un altro. Sarà infatti attivo un pop-up store nel department store Rinascente Milano piazza Duomo, attivo dal 3 giugno all'1 luglio 2025. Il pop-up di 24 mq, sarà situato al piano -1.

Marco Ardizzone, Head of Retail Soth Europe di POP MART, ha commentato:

L'apertura del pop-up store alla Rinascente rappresenta un ulteriore passo nella strategia di espansione del brand in Italia, con l'obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato anticipando quella che sarà la grande e attesa apertura del nostro secondo negozio prevista per la fine di luglio.

A oggi il colosso è presente in più di 30 Paesi del mondo, con oltre 500 negozi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views