358 CONDIVISIONI
12 Gennaio 2022
10:56

Matilda De Angelis e la battaglia contro l’acne: “Il mio viso è un campo di fragoline ma va bene così”

Matilda De Angelis non ha mai nascosto i suoi problemi di acne e di recente è tornata a mostrare i brufoli sui social. Ne ha approfittato per lanciare un importante messaggio di autenticità, dimostrando di essere paladina di body positivity.
A cura di Valeria Paglionico
358 CONDIVISIONI

Matilda De Angelis ha dimostrato ancora una volta di essere paladina di body positivity. Non ha mai esitato a parlare pubblicamente dei problemi di acne di cui soffre e, dopo aver mostrato in più occasioni i brufoli sui social, di recente è tornata ad affrontare il tema. Complice la quarantena a cui è stata costretta negli ultimi giorni, ha avuto molto tempo libero e ne ha approfittato per lanciare un potentissimo messaggio su quanto sia importante accettarsi così come si è. Le parole dell'attrice hanno celebrato la bellezza naturale e senza filtri, a prova del fatto che anche le celebrities sono delle persone assolutamente "normali".

Il messaggio di autenticità di Matilda De Angelis

Siamo sempre stati abituati a vedere Matilda De Angelis meravigliosa al cinema e sui palcoscenici internazionali ma nella vita "reale" non perde occasione per mostrarsi al naturale. Di recente lo ha fatto ancora, in piena quarantena si è immortalata senza trucco e con i brufoli in evidenza sul viso. Subito dopo è tornata a parlare dei problemi di pelle di cui soffre, soffermandosi sul fatto che imparare ad accettare le cicatrici è stato un percorso lungo e difficile. Nonostante ciò, ci è riuscita e oggi vuole diffondere un messaggio di autenticità, invitando tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione a non lasciarsi "definire" dall'acne.

Matilda De Angelis, la foto al naturale
Matilda De Angelis, la foto al naturale

Matilda De Angelis: "Siate gentili con voi stessi"

Le parole dell'attrice sono state: "Il mio volto è un capo di fragoline ma va bene così. Siate gentile con voi stessi. Non sentitevi strani o in difetto. L'accettazione parte da dentro ed è un lavoro lungo e difficile. Tutti e dico TUTTI ci facciamo i conti nella vita. Mentirei se dicessi che sono sempre positiva e riesco sempre ad amarmi per quello che sono. Ci sono giorni in cui non voglio nemmeno andare a lavoro per quanto mi vergogno. Siate pazienti e gentili con voi stessi e con gli altri". Insomma, Matilda ha voluto lanciare un importante messaggio di coraggio: normalizzare, accettare e convivere con le proprie imperfezioni è possibile, basta essere gentili con se stessi.

358 CONDIVISIONI
Matilda De Angelis e il coraggio di mostrare il viso senza trucco e con l'acne
Matilda De Angelis e il coraggio di mostrare il viso senza trucco e con l'acne
Matilda De Angelis mostra i brufoli ed è paladina di body positivity: "L'ho fatto per accettarmi"
Matilda De Angelis mostra i brufoli ed è paladina di body positivity: "L'ho fatto per accettarmi"
La trasformazione di Matilda De Angelis
La trasformazione di Matilda De Angelis
6.641 di Stile e trend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni