Lady Diana, il dolce consiglio che William le aveva dato poco prima del tragico incidente

Oggi siamo abituati a vedere il principe William spensierato e sereno al fianco di Kate Middleton ma spesso dimentichiamo che la sua infanzia non è stata semplice e non solo perché è cresciuto tra obblighi e convenzioni reali. Ha perso la mamma quando era appena un adolescente e, forse complice il fatto che fin da allora si è reso conto di quanto fosse importante l'affetto della famiglia, ha fatto il possibile per costruirsene una tutta sua e ritrovare, così, la felicità. La cosa che in pochi sanno è che, quando Lady Diana era ancora in vita, non esitava a darle dei consigli per affrontare i paparazzi senza stress. Purtroppo la storia si è risolta in modo drammatico e conoscere oggi le parole di William fa un certo effetto.
Cosa ha detto William a mamma Diana prima che morisse
Se da un lato Harry è sempre stato drastico e duro con i paparazzi dopo che mamma Diana ha perso la vita proprio mentre veniva inseguita dai fotografi, il fratello William è sempre stato più democratico. Prima che morisse, però, le aveva dato un consiglio che, se fosse stato seguito, probabilmente l'avrebbe salvata: il principe disse alla mamma di lasciare l'Inghilterra per essere più al sicuro e per non vivere più in quel terribile incubo. A rivelarlo è stato Arthur Edwards, uno dei tanti fotografi che provarono a immortalare la Duchessa sullo yacht della famiglia Al Fayed.
Perché i paparazzi erano ossessionati da Diana
Nel documentario Diana: Last Days of a Princess Arthur Edwards ha raccontato gli ultimi anni di vita di Diana dal punto di vista dei paparazzi. Per loro la storia tra la principessa e Dodi Al-Fayed era diventata una vera e propria ossessione, tanto che in molti avrebbero fatto di tutto pur di ottenere qualche scatto inedito, anche inseguirla con estrema insistenza. La cosa che in pochi sanno è che i figli William ed Harry erano preoccupati per la sicurezza della mamma, tanto da averla incitata più volte ad allontanarsi da Gran Bretagna e Royal Family. Ad oggi quel consiglio di William sembra essere stato profetico, peccato si sia rivelato prezioso solo quando era ormai diventato troppo tardi.