Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
23 Marzo 2022
15:54

Ralph Lauren, a New York sfila l’eleganza senza tempo con Laetitia Casta, Gigi e Bella Hadid

Ralph Lauren ha sfilato a New York portando in passerella la collezione Autunno/Inverno 2022-23. Hanno sfilato modelle iconiche di diverse generazioni.
A cura di Giusy Dente
in foto: Laetitia Casta
in foto: Laetitia Casta
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

A distanza di due anni, Ralph Lauren ha sfilato ancora a New York, la sua città natale, ma fuori dal calendario delle Settimane della moda e finalmente in presenza. La Maison ha scelto come location il Museum of Modern Art, dove lo stilista ha ricreato in ogni minimo dettaglio il soggiorno del suo appartamento con vista su Central Park, dalle sedie ai tavolini ai divanetti. Non è stato il solo omaggio alla Grande mela. L’abito a colonna che ha chiuso la sfilata presentava lo skyline di grattacieli dell’adorata città dello stilista. Per questo ritorno, non potevano mancare grandi nomi in passerella: Bella e Gigi Hadid, Shalom Harlow, l'italiana Vittoria Ceretti, Laetitia Casta.

Ralph Lauren: eleganza senza tempo in passerella

È l'atemporalità il filo conduttore dello show portato da Ralph Lauren a New York. Nelle creazioni della collezione Autunno/Inverno 2022-23 domina l'intramontabile e glamour black and white: pull over, giacche, cappotti, lunghi abiti da sera e cocktail dress. Lo stilista ha puntato sull'eleganza senza tempo, non solo dei capi ma anche delle modelle, tutte di generazioni diverse, donne iconiche e rappresentative di diverse fasi della storia della moda.

in foto: Bella Hadid
in foto: Bella Hadid

Vittoria Ceretti, Gigi Hadid e Bella Hadid sono i grandi nomi del momento, le stelle più brillanti nel fashion system mondiale, tutte nate negli anni Novanta. Sono le più richieste in passerella: rappresentano l'oggi, il presente. Laetitia Casta di anni ne ha invece 43, appartiene a una storia della moda meno recente, ma il suo nome vi è scolpito a caratteri cubitali. Si è ritirata da tempo per dedicarsi alla famiglia, ma già a gennaio ha sfilato a Parigi per Ami.

in foto: Gigi Hadid
in foto: Gigi Hadid

Stavolta invece ha sfilato per Ralph Lauren illuminando, letteralmente, la scena: ha brillato in un lungo abito da sera in lamè, leggermente plissettato. Altra supermodella in passerella, la 48enne Shalom Warlow: nella sua carriera ha lavorato per Ralph Lauren, ma anche per Prada, Alberta Ferretti, Chanel, Christian Dior, Dolce & Gabbana, Gianni Versace. Loro due rappresentano il passato, quello da cui forse dovremmo imparare di più, quello a cui guardare per migliorarci, possibilmente senza ripetere gli stessi errori.

in foto: Lily Collins
in foto: Lily Collins

Le celebrities alla sfilata di Ralph Lauren

Tra le celebrities accorse allo show: Lily Collins, Jessica Chastain, Rachel Brosnahan, Finnegan Biden (la figlia del Presidente degli USA). L'attrice di Emily in Paris era sul red carpet col marito e ha indossato un completo mannish con tanto di papillon e capelli raccolti. Lo stilista nel ricreare un ambiente intimo e familiare in passerella, ha certamente voluto trasmettere al pubblico presente un'idea di serenità e tranquillità, l'idea di una quotidianità pacifica, che mai come ora appare un bene prezioso, vista la guerra a cui il mondo intero sta assistendo.

146 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni