24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

La casa delle vacanze di William e Kate Middleton: il cottage ‘segreto’ in Scozia

Secondo i tabloid inglesi, William e Kate hanno declinato l’invito a soggiornare nel castello di Balmoral preferendo il piccolo cottage Tam-Na-Ghar (per una ragione speciale)
A cura di Beatrice Manca
24 CONDIVISIONI
Kate e William in Scozia nel 2021
Kate e William in Scozia nel 2021
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Agosto, per la royal family, è il mese dedicato al riposo nella campagna scozzese. Seguendo una tradizione tanto cara a Elisabetta II, re Carlo e la consorte Camilla si sono trasferiti nella residenza scozzese di Balmoral, dove verranno raggiunti, a turno, dai figli e dai nipoti. Il castello di Balmoral non ha certo problemi di spazio, ma pare che il principe William e Kate Middleton alloggeranno in un'altra casa insieme ai bambini, i figli George, Louis e Charlotte: un piccolo cottage con sole tre stanze che per loro ha un significato davvero speciale.

Com'è fatto il cottage in Scozia del principe William

L'indiscrezione è filtrata dalle pagine di Hello!: secondo il tabloid i principi di Galles e i loro figli passeranno le vacanze scozzesi nel cottage di Tam-Na-Ghar. In realtà di questo edificio dal nome peculiare si sente parlare da anni: William lo ha ricevuto in dono dalla Regina Madre, cioé la bisnonna, e pare che sia il rifugio segreto di William e Kate, lontano dai fotografi e dagli occhi indiscreti. Non esistono foto scattate all'interno della proprietà: sappiamo che due piani, tre camere da letto, salotto e un'ampia cucina. La casa è circondata dal verde, il che la rende perfetta per una fuga estiva nella privacy più assoluta: basta una passeggiata per far visita a re Carlo.

Le fughe d'amore di William e Kate in Scozia

Ma cos'ha questa casa di così speciale? Dobbiamo affidarci ai tabloid e fare un atto di immaginazione: si mormora che per la sua posizione isolata e per la sua intimità questo cottage sia stato il primo ‘nido d'amore' di William e Kate. Se la ricostruzione dei giornali è corretta, William avrebbe ricevuto le chiavi di Tam-Na-Ghar nel 2002 e la coppia si è conosciuta in quel periodo alla St. Andrew University, in Scozia. È qui, secondo la stampa, che William portava qui l'allora fidanzata nei weekend. Un'ipotesi romantica ma mai confermata ufficialmente: di sicuro, una casa ‘modesta' e immersa nel verde è tutto ciò che la coppia desidera per far trascorrere una rilassante vacanza ai propri figli.

24 CONDIVISIONI
595 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views