Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
7 Luglio 2022
9:47

Kim Kardashian alle sfilate con North West: madre e figlia vestono uguali (e si ispirano a Madonna)

Kim Kardashian era in prima fila insieme alla figlia North alla sfilata Haute Couture di Jean Paul Gaultier: ha “anticipato” uno dei look in passerella ispirato a uno scandaloso abito di Madonna.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

Kim Kardashian è l'inaspettata protagonista della Fashion Week in corso a Parigi: dopo aver debuttato come modella per Balenciaga, la star del reality e influencer ha partecipato alla sfilata di Jean Paul Gaultier disegnata da Olivier Rousteing insieme alla figlia North West. Alle Kardashian (era presente anche la madre Kris Jenner) è stato riservato il posto d'onore: in prima fila, accanto alla leggendaria direttrice di Vogue Anna Wintour. Il look di Kim Kardashian, coordinato con la figlia North, arrivava direttamente dalla sfilata: era lo stesso abito uscito in passerella. Non un modello a caso, ma un look che ha fatto la storia della moda ed è stato lanciato da un'icona pop come Madonna.

Kim Kardashian con l'abito gessato di Madonna

Che Kim Kardashian abbia una passione per le citazioni e per le dive del passato ormai è noto: al Met Gala si è presentata con un abito originale di Marilyn Monroe (suscitando non poche polemiche) mentre per le sfilate di Parigi ha deciso di calarsi nei panni di Madonna. Letteralmente: l'imprenditrice e icona social ha indossato un abito gessato nero, lungo e aderente, con due inserti color nude all'altezza del seno. Una versione "soft" dell'abito che Madonna indossò nel 1992, presentandosi a un evento insieme allo stilista e amico Jean Paul Gaultier: in quell'occasione, però, il seno era completamente scoperto, suscitando un enorme scandalo.

Madonna e Jean Paul Gaultier nel 1992
Madonna e Jean Paul Gaultier nel 1992

La piccola North West, che già dimostra una passione per la moda, ha ricreato insieme alla madre influencer la scena del 1992: se Kardashian si è calata nei panni di Madonna "anticipando" uno dei look visti in passerella, la bimba ha indossato il gilet gessato di Gaultier. Madre e figlia hanno completato gli outfit con dettagli coordinati: occhiali da sole scuri e un "gioiello da naso" con la catenella argentata.

Kim Kardashian e North West in Jean Paul Gaultier
Kim Kardashian e North West in Jean Paul Gaultier

Solo il giorno prima la figlia di Kanye West e Kim Kardashian aveva sfoggiato enormi anfibi per la sfilata Balenciaga. Olivier Rousteing, chiamato a disegnare la collezione couture di Jean Paul Gaultier, ha voluto rendere omaggio all'epoca d'oro della casa di moda ispirandosi ad alcuni pezzi cult: i tatuaggi, le maglie a righe bianche blu, i corsetti e ovviamente, i reggiseni a cono di Madonna e i suoi look più celebri. Vestendo le dive di oggi come le dive di ieri.

184 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni