Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
6 Luglio 2022
14:03

Balenciaga Haute Couture, Kim Kardashian sfila per la prima volta (insieme a Dua Lipa e Nicole Kidman)

Balenciaga ha presentato la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23 a Parigi e per la prima volta Demna Gvasalia ha chiamato un esercito di star in passerella, da Kim Kardashian a Naomi Campbell.
A cura di Beatrice Manca
Nicole Kidman, Kim Kardashian e Dua Lipa sfilano per Balenciaga
Nicole Kidman, Kim Kardashian e Dua Lipa sfilano per Balenciaga
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

La sfilata di Balenciaga sarà uno dei momenti che ricorderemo a lungo di questa Settimana dell'Alta Moda di Parigi. Non solo Demna Gvasalia ha rivoluzionato le regole della couture aprendo un negozio dedicato (dove saranno immediatamente in vendita i capi della sfilata Alta Moda Autunno/Inverno 2022-23) ma per la prima volta ha chiamato un esercito di star in passerella: dalle top model Bella Hadid e Naomi Campbell fino a Dua Lipa, passando per Nicole Kidman. La più fotografata in passerella però è sicuramente Kim Kardashian, amica e ambassador di Demba Gvasalia, al suo debutto come modella.

Kim Kardashian diventa modella per Balenciaga

Influencer da 320 milioni di follower, imprenditrice di moda e di bellezza e icona pop planetaria: il curriculum di Kim Kardashian è lungo e continua ad allungarsi sempre di più. La star dell'omonimo reality show ha fatto il suo debutto come modella durante la sfilata Haute Couture di Balenciaga: Kim Kardashian è apparsa in passerella fasciata in un abito nero con una scollatura profonda e sagomata e i guanti incorporati. La gonna, leggermente arricciata, rivelava delle calze coprenti effetto seconda pelle, come le iconiche tutine del brand che tanto ama l'influencer.

Kim Kardashian sfila per Balenciaga
Kim Kardashian sfila per Balenciaga

Una scelta che rappresenta l'evoluzione naturale del rapporto di Kim Kardashian e Demna Gvasalia: dalla collaborazione tra i due sono nati alcuni dei look più memorabili dell'imprenditrice beauty, dall'abito "in incognito" del Met Gala 2021 fino alle tutine aderenti, con le maschere che nascondevano il volto.

Le star in passerella per Balenciaga Haute Couture

Sulla passerella di Balenciaga Kim Kardashian era in ottima compagnia. Nel cast della sfilata compariva anche la popstar Dua Lipa, fasciata in un abito giallo limone con collant velati e guanti neri. Non una novità per la cantante, che ha già sfilato anche per Versace lo scorso settembre.

Dua Lipa sfila per Balenciaga
Dua Lipa sfila per Balenciaga

Tra i volti noti della sfilata di Balenciaga Haute Couture c'era anche Nicole Kidman: il fascino algido dell'attrice sposava alla perfezione un lungo abito con lo strascico argento metallizzato.

Nicole Kidman sfila per Balenciaga
Nicole Kidman sfila per Balenciaga

Spazio poi alle top model di ieri e di oggi. Bella Hadid ha calcato la passerella con un abito verde smeraldo "al contrario": davanti la gonna era lunga fino ai piedi, dietro rivelava una parte più corta.

Bella Hadid sfila per Balenciaga
Bella Hadid sfila per Balenciaga

Ma l'entrata più sontuosa è stata riservata alla Venere Nera: Naomi Campbell ha indossato un abito da sera dalle proporzioni esagerate, con un ampio collare a raggiera intorno al collo e una gonna così ampia e rigida da non passare tra le parte. La regina delle passerelle, ieri e oggi, è sempre lei.

Naomi Campbell sfila per Balenciaga
Naomi Campbell sfila per Balenciaga
184 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni