video suggerito
video suggerito
Royals

Kate Middleton con la tiara più grande di sempre: il segreto per tenerla ferma sulla testa

Kate Middleton ha utilizzato un trucchetto per assicurarsi che la preziosa e pesante tiara rimanesse ferma sulla testa per tutta la durata del banchetto.
A cura di Giusy Dente
62 CONDIVISIONI
William e Kate
William e Kate
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al banchetto in onore del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e di sua moglie, la signora Elke Büdenbender (in visita di Stato a Londra) la principessa Kate Middleton ha sfoggiato uno dei suoi look più regali di sempre. Icona di eleganza e stile, anche stavolta la moglie del principe William non si è smentita, imponendosi per buon gusto e raffinatezza. Si è vestita di blu, stessa nuance dell'outfit indossato per accogliere la coppia all'arrivo e ha completato l'outfit con una tiara speciale. Ha utilizzato un trucco per assicurarsi che rimanesse ferma al suo posto per tutta la durata del banchetto: in ogni foto la coroncina è saldamente ancorata alla testa, non si è mai spostata di un centimetro!

La tiara in questione è uno dei gioielli più antichi e preziosi della collezione reale, che non si vedeva da anni sulla testa di una royal. Per Kate Middleton è stata la prima volta con l'Oriental Circlet, che ha immediatamente catalizzato l'attenzione di tutti per la sua bellezza e il suo design unico. È un gioiello di inestimabile valore, il preferito della Regina Madre. Il suo valore è dato dalla presenza di gemme preziose (rubini e 2600 diamanti), dalla provenienza, dal peso e dalla grandezza.

È la tiara più grande del tesoro della Corona. La sua gloriosa storia comincia nel lontano 1853, quando fu commissionata a Garrard come dono per la regina Vittoria da parte di suo marito Alberto. Fu poi ereditata dalla regina Alessandra, da Elisabetta I e infine Elisabetta II, ma tutte l'hanno indossata pochissime volte.

Immagine

Portarla sulla testa per ore non deve essere semplicissimo, ma Kate Middleton è certamente abituata. In questi anni all'interno della royal family ne ha sfoggiate diverse: Lover’s Knot, la Halo Tiara, la Strathmore Rose. Stavolta, per il debutto dell'Oriental Circlet, si è anche aiutata con un trucchetto intelligente, affinché la tiara rimanesse ferma al suo posto e non le creasse problemi nei movimenti. In una foto, si vede benissimo che la principessa aveva i capelli legati in un semi raccolto funzionale proprio a fissare il copricapo in cima alla testa. La ciocca, infatti, è ben avvolta attorno alle estremità della tiara: il cimelio di famiglia diventa in questo modo un tutt'uno con la testa. Il nodo quasi invisibile protegge il gioiello, fa sì che non si sposti a destra o sinistra, che non si inclini, che non si sfili.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views