Il parrucchiere di lady Diana difende Kate Middleton dai commenti cattivi sui nuovi capelli biondi

Kate Middleton è una delle personalità più amate della royal family: principessa di cui si apprezzano i modi garbati e lo stile raffinato. In questi giorni si è molto cambiato del suo cambio look autunnale. Nel corso di un'uscita pubblica, la prima dopo lo stop estivo, ha stupito tutti con un'acconciatura diversa dal solito. Impossibile non notare la differenza, tra la solita chioma scura di sempre e questa nuova capigliatura bionda. Questo hairstyle, però, non ha convinto tutti, contrariamente a quello che succede ogni volta che Kate Middleton fa qualcosa. Di solito non sbaglia un colpo, ma stavolta i capelli biondi le sono valsi alcune critiche. Qualcuno si è spinto oltre, ipotizzando si trattasse di una parrucca, forse per camuffare gli effetti delle passate chemioterapie. Sam McKnight, famoso parrucchiere delle celebrities nonché ex professionista al servizio di lady Diana, si è espresso al riguardo.
Sam McKnight difende Kate Middleton
L'ex parrucchiere di lady D ha voluto dire la sua, sulle critiche che hanno investitoKate Middleton. Sam McKnight è stato al servizio della principessa prematuramente scomparsa dal 1990 fino al tragico incidente del 1997. Si è sentito in qualche modo chiamato in causa, quando ha detto certi commenti rivolti alla moglie del principe William, scattati dopo la sua partecipazione a un incontro ufficiale organizzato al Museo di Storia Naturale di Londra, giovedì 4 settembre. Proprio in quell'occasione ha debuttato con la fatidica nuova acconciatura: capelli biondi, più chiari e più lunghi del solito.

In uno sfogo affidato a Instagram, il noto hairstylist ha attaccato chiunque criticasse il look di Kate. Si è detto inorridito e disgustato da certe parole sgradevoli, proferite chiaramente per offendere una persona su una sua scelta estremamente personale. Ha infatti spiegato che spesso, per una donna soprattuto, i capelli sono come uno scudo di difesa, un'armatura: un cambio look, soprattutto uno drastico, può celare tante implicazioni più profonde, in cui nessun estraneo dovrebbe entrare a gamba tesa.

Il parrucchiere si è detto deluso dalla mancanza di empatia dimostrata da certe persone, stupendosi di quante di queste fossero altre donne, pronte ad offendere un'altra donna come loro su un fronte tra l'altro particolarmente delicato, visto il vissuto della principessa. Il riferimento, era chiaramente al cancro affrontato da Kate Middleton e alle chemioterapie a cui si è sottoposta per mesi, rimanendo lontana dalla vita pubblica. "Il cancro colpisce le persone in modo diverso, ma cambia la vita di tutti. Quindi, per l'amor del cielo, lasciatela in pace. Vergogna" ha concluso.