187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti: la sposa con l’abito a sirena e maxi strascico

Lo chef di Bake Off Damiano Carrara ha sposato Chiara Maggenti a Lucca: la sposa ha cambiato due abiti nel corso della serata, uno più scintillante dell’altro.
A cura di Beatrice Manca
187 CONDIVISIONI
Immagine

Il pasticciere e il conduttore tv Damiano Carrara e l'imprenditrice Chiara Maggenti sono ufficialmente marito e moglie: dopo una serie di rinvii la coppia si è sposata a Lucca, nella chiesa di San Frediano, il 9 luglio. La sposa è arrivata all'altare con un vestito ricamato che definisce "l'abito dei miei sogni", e per la sera si è cambiata d'abito, scegliendo un look con la schiena scollata.

Le nozze di Chiara Maggenti e Damiano Carrara
Le nozze di Chiara Maggenti e Damiano Carrara

L'abito di Chiara Maggenti per le nozze con Damiano Carrara

Per il grande giorno lo chef Damiano Carrara, volto del programma Bake Off Italia, ha scelto l'eleganza di un classico abito scuro di Giorgio Armani, con papillon e fiore all'occhiello. La sposa invece ha indossato due abiti diversi, uno per la cerimonia in chiesa, l'altro per il ricevimento. L'abito bianco di Chiara Maggenti è stato creato per lei da Nicole Cavallo, stilista dell'atelier Nicole Milano.

Chiara Maggenti in Nicole Spose
Chiara Maggenti in Nicole Spose

La sposa ha scelto un modello a sirena aderente e con le spalline, che si apriva in una ‘coda' di tulle champagne ricamato. L'abito con scollatura profonda era interamente ricamato con un motivo floreale e perline scintillanti ed era completato da un sontuoso velo ricamato. Per la cerimonia ha raccolto i capelli biondi in uno chignon basso e voluminoso con un fermaglio gioiello.

Chiara Maggenti in Atelier Nicole Milano
Chiara Maggenti in Atelier Nicole Milano

Chiara Maggenti con l'abito scintillante per il ricevimento

La coppia ha scelto delle preziose fedi in oro firmate Damiani: si tratta del modello "Noi2" con un piccolo brillante incastonato nella fascia interna.

Le fedi sono firmate Damiani
Le fedi sono firmate Damiani

Per la festa la sposa si è cambiata d'abito: ha raccolto i capelli in una coda alta e ha indossato un abito ricamato a maniche lunghe trasparenti. Il secondo vestito, sempre realizzato per lei dall'atelier Nicole Spose, era caratterizzato da una scollatura profonda sulla schiena e tagli cut out sul corpetto, che riprendevano il maxi spacco centrale.

Chiara Maggenti in Nicole Milano
Chiara Maggenti in Nicole Milano

Per la sera ha completato il look con gioielli Damiani. La coppia ha tagliato insieme, come da tradizione, la torta nuziale: una creazione dello chef e del suo atelier, realizzata per il giorno più felice della sua carriera!

Damiano Carrara in Giorgio Armani e Chiara Maggenti in Nicole Spose
Damiano Carrara in Giorgio Armani e Chiara Maggenti in Nicole Spose
187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views