330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I nuovi costumisti di “And Just Like That”: chi veste Carrie dopo l’addio di Patricia Field

Nel revival di Sex and the City la moda gioca ancora un ruolo fondamentale: le protagoniste sono più mature, ma mantengono il loro stile originale.
A cura di Beatrice Manca
330 CONDIVISIONI
Immagine

And Just Like That, il sequel della serie cult Sex and the City è finalmente arrivato ed è decisamente la serie del momento. Molte cose sono cambiate in questi anni, ma la moda resta una presenza centrale nella vita delle protagoniste: Carrie (Sarah Jessica Parker) ha un guardaroba da sogno, ancora più ricco di come lo ricordavamo, che contiene tutte le sue adorate scarpe, incluse le iconiche Manolo Blahnik blu. Parte del successo della serie originale è dovuto all'occhio della costumista Patricia Field che però non ha partecipato al nuovo progetto: chi veste oggi Miranda, Charlotte e Carrie?

Perché Patricia Field ha abbandonato la serie

I fan della serie originale sono stati lasciati orfani di due presenze fondamentali nello show: la prima è quella di Samantha Jones, perché l'attrice Kim Cattrall ha abbandonato il progetto. L'altro grande addio è quello di Patricia Field, che ha creato gli iconici look delle varie stagioni, consacrando Sex and the City tra le "fashion series" degli anni Duemila. Il successo delle Manolo Blahnik si lega a doppio filo con la popolarità dello show, dove compaiono capi firmati e accessori iconici (uno su tutti: la Baguette di Fendi).

Miranda in Dries Van Noten in una scena della serie
Miranda in Dries Van Noten in una scena della serie

La ragione dell'assenza di Patricia Field è dovuta ai suoi moltissimi impegni di lavoro: quando le è stato proposto di tornare a vestire Carrie, Charlotte e Miranda aveva già accettato di seguire la produzione di Emily In Paris (la serie più modaiola di Netflix) in Francia. Quindi ha suggerito una sua amica e collaboratrice di vecchia data, Molly Rogers, al suo posto.

Charlotte in Lela Rose in una scena di And Just Like That
Charlotte in Lela Rose in una scena di And Just Like That

Chi sono i nuovi costumisti dello show

Molly Rogers ha lavorato a lungo come assistente di Patricia Field e ha partecipato attivamente alla creazione dei look dei due film di Sex and the City: per questo è stata una scelta più che naturale per il passaggio di testimone. Accanto a lei c'era Danny Santiago, anche lui un veterano della serie.

Carrie indossa le Manolo Blahnik Hangisi in And Just Like That
Carrie indossa le Manolo Blahnik Hangisi in And Just Like That

Avendo in mente già lo stile delle protagoniste non vedremo grandi sconvolgimenti nello show: le tre donne sono più mature, sì, ma non per questo rinunciano ad abiti colorati e a un tocco di stravaganza. Anzi: la moda è il loro mezzo per esprimersi, anche a cinquant'anni. La serie è stata girata dopo il lockdown, quindi i due costumisti hanno cercato il più possibile di celebrare la rinascita con abiti allegri e colorati, setacciando mercatini e sfilate, outlet e archivi. Il risultato? Decisamente all'altezza della serie!

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views