63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2023-2024

Gucci sfila a Milano in pelliccia e lingerie: dopo Alessandro Michele si torna agli anni Duemila

Gucci ha presentato alla Milano Fashion Week la prima collezione Donna dopo l’addio di Alessandro Michele: sfilano abiti trasparenti, maxi paillettes, collant colorati e perizomi che ci riportano all’inizio del millennio.
A cura di Beatrice Manca
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gucci è il grande protagonista del terzo giorno di sfilate della Milano Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2023-24 rappresenta ancora una fase di passaggio prima del debutto ufficiale del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno. Le modelle escono da un ascensore e sfilano su un'intricata passerella verde prato con cappotti in eco pelliccia colorati, lingerie a vista e sottovesti trasparenti. Ad applaudire lo show un parterre di star: da ASAP Rocky, compagno di Rihanna, ai Maneskin, fino a Chiara Ferragni.

La collezione Gucci Autunno/Inverno 2023-24

Dopo l'addio dello stilista Alessandro Michele la casa di moda italiana si è trovata in una fase di transizione: la sfilata Uomo Autunno/Inverno 2023-24 ha segnato un cambio di passo, un superamento del massimalismo eclettico del precedente stilista. La collezione femminile, invece, pesca a piene mani dagli archivi: le modelle indossano lunghe giacche in eco pelliccia colorata che si aprono su abiti lingerie, gonne trasparenti a vita bassa, perizomi a vista e longuette in pelle nera.

Gucci Autunno/Inverno 2023-24
Gucci Autunno/Inverno 2023-24

Alcuni pezzi sembrano riportarci alla sensualità grintosa dell'epoca di Tom Ford, come il reggiseno di cristalli logato, mentre i cappotti a pelo lungo e i look in piume riprendono il filo dalla sfilata Gucci Cosmogonie. Le scarpe e le borse sono modelli d'archivio, rivisitati e pronti per la generazione Z. La seconda parte della sfilata, sulle note di una hit di Britney Spears, strizza l'occhio agli anni Duemila, tra occhiali a mascherina, paillettes, collant colorati e vita bassa.

Gucci Autunno/Inverno 2023-24
Gucci Autunno/Inverno 2023-24

Dai Maneskin a ASAP Rocky, gli ospiti vip della sfilata Gucci

La sfilata era gremita di star: tra i primi ad arrivare l'attrice Dakota Johnson, Julia Garner (famosa per il ruolo di Inventing Anna) e i Maneskin, da sempre amici della casa di moda. Presente anche Chiara Ferragni, senza il marito Fedez, che ha sfoggiato un look da businesswoman con i pantaloni "tagliati"come un paio di autoreggenti. L'imprenditrice si è seduta accanto alla band romana, scambiando due chiacchiere con i musicisti prima dello show. La più attesa era Rihannaarrivata a Milano con il figlio mercoledì – ma ASAP Rocky ha fatto il suo ingresso da solo, con pantaloni palazzo e anelli tempestati di diamanti. Probabilmente la popstar è rimasta in hotel con il figlio neonato. L'elenco degli ospiti è lungo: da Salma Hayek a Florence Welch, voce di Florence and the Machine, celestiale in un abito romantico.

63 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views