video suggerito
video suggerito

Festa del Cinema di Roma 2025, tutti gli occhi per Luisa Ranieri: i look sul red carpet inaugurale

Comincia ufficialmente la Festa del Cinema di Roma, inaugurata dal tradizionale red carpet d’apertura ricco di celebrities che si sono sfidate a colpi di stile.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

È tempo di Festa del Cinema, a Roma. La tradizionale kermesse dedicata al mondo cinematografico torna nella Capitale, per la ventesima edizione, che andrà avanti fino al 26 ottobre 2025, come sempre presso l'Auditorium Parco della Musica. La giornata inaugurale è stata dedicata a mostre, proiezioni, photocall, ma ovviamente l'attesa maggiore della prima giornata era per il fatidico red carpet d'apertura, che ha dato ufficialmente il via alla manifestazione. Tra gli ospiti che hanno sfilato sul tappeto rosso: Caterina Balivo, Paola Cortellesi, Ema Stokholma (chiamata a condurre le serate di apertura e chiusura), Luisa Ranieri.

Luisa Ranieri incanta in nero

Luisa Ranieri non si smentisce mai e riesce anche stavolta a catalizzare l'attenzione. Occhi puntati su di lei, capace di stregare con i suoi look femminili e raffinati, all'insegna del minimal, ma con pochi e ben calibrati accenti capaci di dare un tocco di stile inconfondibile. Anche stavolta l'attrice, che era presente anche lo scorso anno, ha confermato la predilezione per il total black, la nuance più ricorrente nel suo guardaroba da serata di gala. Ha indossato una blusa con gonna a matitaimpreziosita da rouches sul fianco, con intramontabili décolleté col tacco ai piedi. Ha impreziosito l'outfit con i preziosi gioielli Cartier.

Luisa Ranieri indossa gioielli Cartier
Luisa Ranieri indossa gioielli Cartier

Ema Stokholma illumina il red carpet

È Ema Stokholma quest'anno a fare gli onori di casa alla kermesse, in qualità di conduttrice sia della cerimonia di apertura che di quella di chiusura. Per sfilare sul primo red carpet della manifestazione ha scelto un look che non poteva certo passare inosservato, decisamente festoso: outfit d'oro per lei, un abito a maniche lunghe e con gonna asimmetrica tempestato di maxi paillettes gialle, tono su tono. Ai piedi un paio di scarpe azzurre, che hanno aggiunto un ulteriore tocco di colore e messo in mostra il vistoso tattoo sulla caviglia.

Immagine

Sul tappeto rosso vince il nero

Il nero resta la scelta più gettonata, quando si tratta di red carpet. Le celebrities vanno a colpo sicuro scegliendo la tonalità per eccellenza dell'eleganza, perfetta per outfit essenziali e rigorosi senza accenni di colore. Ma c'è anche chi lo sceglie per look da impreziosire con accessori particolari o da "spezzare" con altre tonalità. Stavolta, il total black è andato per la maggiore.

Virginia Raffaele
Virginia Raffaele

Lo ha scelto Virginia Raffaele, una vera diva con suo abito semplice dalla scollatura a V e con gonna a trapezio, abbinato a un paio di sandali color oro. In nero anche Caterina Balivo, che però ha puntato sui pantaloni, all'insegna della comodità, ma senza rinunciare alla finezza. Per lei gilet monospalla con pantaloni coordinati leggermente svasati sul fondo, con scarpe e pochette coordinati, tutto tono su tono.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

In nero anche Paola Cortellesi: la parte superiore del suo vestito ricalca una giacca doppiopetto con revers e bottoni viola, tonalità ripresa sui polsini delle maniche lunghe, mentre la gonna dell'abito ha uno spacco laterale. Quest'anno il suop ruolo alla Festa del Cinema di Roma 2025 è quello di Presidente di giuria.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views