Elodie, Annalisa e Clara: la musica in prima fila alla sfilata di Roberto Cavalli tra oro, pelle e animalier

Alla Milano Fashion Week, la giornata di giovedì 25 settembre si è aperta nel segno di Max Mara passando per la sfilata Emporio Armani (la prima senza re Giorgio) per concludersi con Roberto Cavalli. La Maison ha presentato la collezione Primavera/Estate 2026 dinanzi a una platea piena di celebrities: Giulia Salemi, Paola Di Benedetto, Lourdes Leon (la figlia di Madonna), Valentina Ferragni. Presenti anche le cantanti Elodie, Annalisa e Clara, sedute in prima fila a godersi lo show.
La nuova collezione di Roberto Cavalli è la festa dell'0ro
Con la morte di Roberto Cavalli nel 2024, oggi alla guida della Maison italiana che porta il suo nome c'è Fausto Puglisi nel ruolo di Direttore creativo, ruolo assunto già nel 2021. Il fondatore, infatti, aveva lasciato l'azienda già nel 2014, cedendo il testimone a Peter Dundas, sostituito poi da Paul Surridge e infine da Puglisi. Lo stilista stavolta ha portato in passerella una collezione preziosa, un tripudio di oro con gli immancabili tocchi animalier graffianti tipici della Maison, quelli che ne hanno decretato il successo e hanno reso il marchio inconfondibile agli occhi del mondo. La linea Primavera/Estate 2026 brilla tra tessuti laminati e tocchi di luce.

Non a caso, Puglisi ha scelto il nome Gold Obsession, puntando su look glamour che fanno pensare alle grandi dive del passato. Non a caso, lo stilista ha ammesso di essersi ispirato a Elizabeth Taylor in Cleopatra, Jane Birkin. Il serpente, che ritorna sempre nell'estetica del brand, stavolta è stato presentato non solo come stampa pitonata: il rettile è l'elemento decorativo del nuovo flacone di profumo della Casa di Moda, che le modelle hanno portato in passerella attaccato a una catena ovviamente d'oro, come fosse una pochette o un accessorio da polso, ma rivisitato in chiave gioiello. Tra ampie scollature a V, pizzi, strategici dettagli cut-out, stampe animalier, tessuti fluidi e plissé, Puglisi ha presentato in passerella una donna libera e sicura di sé, che cattura gli sguardi e li regge con convinzione. È una donna moderna che ha ereditato dalle grandi dive glamour del passato uno charme prezioso, proprio come i capi che indossa.

I look di Clara, Annalisa e Elodie
Ad assistere alla sfilata c'erano anche le cantanti Elodie, Annalisa e Clara, tutte ovviamente con addossi i capi della Maison di cui sono fan. Spesso ne hanno indossato le creazioni in passato. Abbiamo visto Elodie in Roberto Cavalli proprio durante il suo ultimo tour, per esempio: della Casa di Moda era la tutina maculata personalizzata sfoggiata sul palco con tanto di frusta. Clara, invece, ha portato Roberto Cavalli sul palco dell'Ariston: del marchio era il look scintillante ricoperto di cristalli con schiena nuda. Anche stavolta ha puntato su un outfit caratterizzaton da questo dettaglio. Era nel front row della sfilata con un abito in pelle dalla schiena scoperta, con ampia scollatura a cuore e gonna lunga fino alle caviglie svasata sul fondo. Ha aggiunto un paio di intramontabili décolleté, nere anche queste, così da completare il suo audace look total black.

Abito dalla silhouette simile per Annalisa: stessa gonna aperta sul fondo, ma stavolta il vestito è a maniche lunghe con spalline rinforzate, nei toni del rosso. Ha aggiunto una pochette color oro e un paio di décolleté animalier, il tocco più grintoso dell'outfit. Tripudio di oro per Elodie, con un look festoso e decisamente prezioso: minidress com ampia scollatura rotonda, bretelline sottili, gonna asimmetrica e un paio di décolleté nere con dettaglio metallico sulla punta.