Natale 2021
26 Dicembre 2021
9:00

Come vestirsi a Capodanno 2022: 5 outfit per brillare l’ultimo dell’anno

Anche se non avete deciso cosa fare a Capodanno, l’importante è entrare nel nuovo anno brillando: via libera a oro, cristalli e paillettes su abiti e accessori.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2021

Per via della pandemia abbiamo iniziato in casa lo scorso anno in casa, ma lo concluderemo in festa: anche se la cautela è d'obbligo, grazie a vaccini e green pass si può festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia, sia in casa che nei locali. A questo punto torna l'eterna domanda: come vestirsi a Capodanno? Mai come quest'anno c'è voglia di spendere anche nei look, tra lurex, lamé e abiti in colori preziosi. A seconda del tipo di serata che abbiamo programmato si può scegliere di indossare un tessuto prezioso come il velluto per pantaloni e tute eleganti, oppure un minidress scintillante in lurex. Il rosso è un grande classico, è l'occasione giusta per sfoggiare l'oro l'argento. Parola d'ordine: brillare! Via libera a paillettes, glitter e cristalli anche per il make up. Ecco i look per entrare nel 2022 con i fuochi d'artificio!

1. I look metallizzati

Le passerelle dell'Autunno/Inverno 2021-22 si accendono di tinte metallizzate, oro bronzo o argento. Quale migliore occasione per sfoggiare un look metallizzato di un party di Capodanno 2022? Se il total look è troppo impegnativo, provate a spezzare con un cappotto o un pullover a contrasto: l'oro si porta con il bianco, il nero e il marrone caffé, l'argento con il blu, il nero o il verde bottiglia.

Sportmax
Sportmax

2. Le paillettes

O si amano o si odiano: in entrambi i casi però questa è l'occasione giusta per sfoggiare le paillettes. Fanno subito aria di festa, riflettono la luce e ci fanno brillare sulla pista da ballo. Si può optare per un minidress, come quelli proposti da Burberry e Michael Kors, perfetti per scatenarsi ai party Se si resta in casa non si deve per forza rinunciare a un po' di luce. Un paio di pantaloni di paillettes con un morbido pullover nero o bianco sono il giusto compromesso tra stile e comodità, come insegna Alberta Ferretti.

Burberry
Burberry

3. I cristalli

Variante sofisticata (e impegnativa) delle paillettes, pietre scintillanti e cristalli ci fanno subito sentire a Hollywood. Da dosare con cura: si può puntare su un top gioiello, come quello di Gucci, che illumina un paio di pantaloni maschili o un blazer oversize o ancora su un minidress da abbinare a un cardigan total black, come nei look di ChanelOppure sugli accessori, come le borse tempestate di cristalli lucenti firmate Prada.

Chanel
Chanel

4. Le piume

La moda dell'inverno 2021 ha una vera e propria passione per le piume (che guarda caso sposano benissimo i look scintillanti). Saint Laurent orna di piume tute e abiti total black, Gucci le fa esplodere su giacche e gonne colorate. Se passate Capodanno fuori casa e non volete sfigurare nemmeno con il cappotto, provate un soprabito fru-fru come quello firmato Michael Kors. L'abbinamento che fa aria di festa? Minidress, collant coprenti e ankle boots metallizzati.

Gucci
Gucci

5. Lurex e lamé

Per chi non vuole rinunciare alla comodità, niente di meglio che una semplice maglia in lurex o una camicia in lamé. Luccica, ma con garbo. Una tuta in lurex, ad esempio, sta bene a tutte le età e accompagna dolcemente le curve, mentre il classico completo giacca e pantalone diventa subito elegante. In questo caso, però, non esagerate con gli accessori: basterà l'abito ad illuminarvi nella notte di San Silvestro!

Mango
Mango

148 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni