772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clementino, le foto ieri e oggi: com’è cambiato il rapper napoletano dagli esordi a The Voice Senior

Clementino è il rapper napoletano diventato uno dei giudici di The Voice Senior. In tv siamo abituati a vederlo in abiti over e cappellino ma com’era prima del successo? Ecco le foto che mostrano la trasformazione dagli esordi a oggi.
A cura di Valeria Paglionico
772 CONDIVISIONI
Immagine

Clementino, nome d'arte di Clemente Maccaro, è il rapper napoletano soprannominato Iena White che di recente è diventato giudice di The Voice Senior, il talent musicale di Rai 2 dedicato agli aspiranti cantanti over 50, dove lavora al fianco di Gigi D'Alessio, Orietta Berti e Loredana Berté. Sul palco ha dimostrato di vantare un'immensa simpatia oltre che un gran talento ed è per questo che ha conquistato anche il pubblico televisivo più attempato. Oggi siamo abituati a vederlo rasato, in abiti over e con degli originali cappellini ma com'era da giovanissimo, quando nn avrebbe mai immaginato di raggiungere un simile successo? Ecco le foto che mostrano la trasformazione dagli esordi a oggi.

La trasformazione di Clementino

Clementino è nato ad Avellino nel 1982 e, sebbene non abbia compiuto ancora 40 anni, è cambiato molto dagli esordi a oggi. Al di là della naturale crescita, c'è un dettaglio ben preciso che lo fa apparire radicalmente trasformato: i capelli. Da qualche anno a questa parte, complici le stempiature diventate sempre più evidenti, si è rasato a zero ma non ci pensa su due volte a fare ironia sulla questione. È stato lui stesso, ad esempio, a condividere sui social degli scatti di quand'era giovanissimo in cui sfoggia una chioma folta e scura. Nella didascalia ha poi scritto: "Vi assicuro che io una volta avevo i capelli…".

Clementino nel 2013
Clementino nel 2013

Clementino, dalle giacche eleganti allo stile da rapper

Un altro dettaglio che cambiato col passare degli anni è lo stile. Come mostra la foto di Clementino da giovanissimo, all'epoca indossava giacche, camicie e abiti eleganti, mentre ad oggi punta tutto su capi casual in pieno mood rapper.

Clementino al Festival di Sanremo
Clementino al Festival di Sanremo

Anche durante le diverse esperienze a Sanremo lo ha fatto e sul palco dell'Ariston ha spaziato tra chiodi di pelle, giacche casual e colorate e jeans strappati. L'accessorio a cui non rinuncia quasi mai? Il cappello, dai berretti di lana ai modelli con la visiera. Insomma, Clementino potrà anche essere arrivato alla soglia dei 40 anni ma continua a conquistare tutti con il suo animo da eterno ragazzino.

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views