15.181 CONDIVISIONI
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
4 Luglio 2022
15:37

Chiara e Valentina Ferragni incantano Parigi tra rose sul seno e copricapezzoli a forma di cuore

Le sorelle Chiara e Valentina Ferragni sono a Parigi per le sfilate di Alta Moda: allo show di Schiaparelli hanno sfoggiato look sensuali e ricercati.
A cura di Beatrice Manca
15.181 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

Le sorelle Ferragni conquistano Parigi. Chiara e Valentina Ferragni erano invitate alla sfilata Haute Couture di Schiaparelli, il primo appuntamento della Settimana dell'Alta Moda in corso in questi giorni. Per le due influencer e imprenditrici si tratta di un appuntamento cruciale: in questi giorni i più importanti nomi della moda presentano le collezioni couture per il prossimo inverno. Valentina Ferragni si gode il soggiorno parigino in un hotel di lusso simbolo della Belle Epoque. Le due sorelle hanno "aperto i lavori" allo show di Schiaparelli con look all'insegna della sensualità, posando insieme per i fotografi.

Chiara Ferragni e il top con le rose sul seno

Chiara Ferragni ha una vera e propria predilezione per la moda surrealista e ricercata di Schiaparelli e in numerose occasioni ha sfoggiato i look del brand: ricordate il famoso top scultura con il seno d'oro?. Per assistere alla sfilata ha scelto un top rosa arricciato ad arte sul seno, a mo' di due rose, per poi ricadere morbidamente in lunghe code laterali, come il drappeggio di uno strascico. Ha abbinato al top un paio di pantaloni neri dal taglio sartoriale, un paio di scarpe con il tacco e ha raccolto i capelli in un alto chignon.

Chiara Ferragni in Schiaparelli
Chiara Ferragni in Schiaparelli

Il nude look di Valentina Ferragni

Ancora più audace e glamour è la scelta di Valentina Ferragni: ha scelto una camicia trasparente con arricciature della collezione Autunno/Inverno 2021 di Schiaparelli, abbinata a un paio di pantaloni neri a vita alta con cintura gioiello con charms dorati. Una scelta che coniuga classe sartoriale e sensualità: sotto la stoffa della camicia si intravedeva il seno nudo, coperto da un paio di copricapezzoli a forma di cuore.

Valentina Ferragni in Schiaparelli
Valentina Ferragni in Schiaparelli

Non una provocazione ma una rivendicazione di consapevolezza: il corpo femminile è al centro delle ultime collezioni di Schiaparelli. Per completare il look Valentina Ferragni ha scelto un paio di mule di Amina Muaddi e orecchini-scultura dorati di Schiaparelli. Come ci stupiranno per le prossime sfilate?

15.181 CONDIVISIONI
182 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni