50 CONDIVISIONI
Parigi Haute Couture

Chanel, un cavallo in passerella: Charlotte Casiraghi è l’amazzone della sfilata Alta Moda

Le sfilate Haute Couture di Parigi proseguono con Chanel, che manda una cavallerizza d’eccezione in passerella: Charlotte Casiraghi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Beatrice Manca
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Parigi Haute Couture

Il secondo giorno della settimana Haute Couture di Parigi si apre con il doppio show di Chanel. In passerella ormai si è visto praticamente di tutto, ma la casa di moda francese ha stupito tutti con un…cavallo. Charlotte Casiraghi, volto di Chanel e eccellente amazzone, ha percorso la passerella a cavallo, con un'elegante giacca nera, gli stivali e il classico cappellino da equitazione allacciato sotto al mento. La sua uscita "al trotto" ha aperto la sfilata d'Alta Moda disegnata da Virginie Viard.

La sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2022

La sfilata disegnata da Virginie Viard si è aperta con l'ingresso a cavallo di Charlotte Casiraghi, ed è proseguita con i classici del brand: tweed anche in estate, abiti sottoveste con frange e piume che strizzano l'occhio agli anni Venti e ovviamente tanto, tantissimo black'n'white. Le giacche rigorose che piacevano tanto a Mademoiselle Coco si aprono su gonne floreali e abiti colorati, i vestiti si alleggeriscono con inserti trasparenti e spacchi. I fiocchi sono i protagonisti, e rifiniscono le silhouette di abiti e pantaloni. La sfilata si chiude, come da tradizione, con l'abito da sposa: quest'anno le parole d'ordine sono sobrietà, leggerezza, rigore.

Chanel Haute Couture
Chanel Haute Couture

Charlotte Casiraghi a cavallo in passerella

Un video della Maison mostrava già Charlotte Casiraghi a cavallo, nessuno però si aspettava di vedere una cavallerizza in passerella. Elegante e raffinata in una giacca in tweed nera, la reale monegasca ha trottato sulla passerella bianca di fronte ai flash dei fotografi e degli ospiti vip a bocca aperta. Del resto mademoiselle Coco Chanel era profondamente innamorata del mondo dell'equitazione. A lei si ispira Virginie Viard, la designer che ha preso il posto di Karl Lagerfeld, nella sua collezione Haute Couture per la Primavera/Estate 2022.

Charlotte Casiraghi alla sfilata Haute Couture di Chanel
Charlotte Casiraghi alla sfilata Haute Couture di Chanel

Charlotte Casiraghi è da anni volto di Chanel, aprendo un "derby di stile" all'interno della famiglia reale monegasca: Pierre Casiraghi e la moglie Beatrice Borromeo infatti sono ambassador di Dior, altro gigante della moda francese. Ieri erano in prima fila alla sfilata disegnata da Maria Grazia Chiuri, bellissimi e innamorati, ma oggi la protagonista è Charlotte: noblesse oblige.

50 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni