106 CONDIVISIONI
Parigi Haute Couture
25 Gennaio 2022
11:29

Alle sfilate di Parigi anche la mamma di Elon Musk: Maye è “la più ricca del mondo”

Tra gli ospiti della sfilata di Dior a Parigi c’era anche Maye Musk, madre di Elon Musk: affermata modella a 73 anni, ha sfoggiato un look leopardato con gli anfibi.
A cura di Beatrice Manca
106 CONDIVISIONI
Maye Musk alla sfilata Dior
Maye Musk alla sfilata Dior
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Parigi Haute Couture

Parigi si riempie di star per la settimana dedicata all'Alta Moda: da Chiara Ferragni a Beatrice Borromeo, tutte le più famose fashion victim sono in prima fila agli eventi. Tra gli ospiti vip dello show di Dior c'era anche un'elegante signora con i capelli bianchi e una gonna maculata: si tratta di Maye Musk, la madre di Elon Musk, incoronato da Bloomberg l'uomo più ricco del pianeta. Oggi, a 73 anni, la signora Musk è una modella molto richiesta: l'anno scorso era tra le guest star della sfilata Moschino, ha posato per diverse copertine e ora spopola alla Paris Fashion Week in un outfit leopardato.

Chi è Maye, la madre modella di Elon Musk

Maye Musk è una modella di 73 anni e condivide il cognome con Elon Musk: il figlio è proprio il visionario fondatore di Tesla e SpaceX. La carriera di Maye Musk però non è frutto della fama del figlio imprenditore, come si potrebbe pensare. Anzi, è cominciata ben prima della nascita di Elon: a 20 anni arrivò alle finali di Miss Sud Africa, per poi riprendere gli studi e costruirsi una carriera come nutrizionista e dietologa. Sarà una sana alimentazione il suo segreto? Forse: capelli argentati e fisico longilineo, Maye Musk ha potuto facilmente riprendere il suo lavoro di modella superati i 60 anni, passando con disinvoltura dalle passerelle ai salotti letterari (ha pubblicato la sua autobiografia) sfoggiando uno stile raffinato e sopra le righe al tempo stesso.

Maye Musk in Dior
Maye Musk in Dior

Maye Musk con gonna leopardata e anfibi

Maye Musk è la conferma che l'età è solo un numero: invitata alla sfilata Dior si è presentata con un look audace e grintoso. Ha indossato una felpa "teddy" nera, morbida e calda, con una gonna leopardata lunga fino al ginocchio. Al posto delle classiche decollété ha sfoggiato un paio di stivali con i lacci e la suola a carrarmato, completando il tutto con un basco nero e un'iconica borsa Dior, la Saddle Bag color rosso bordeaux. "È fantastico avere 73 anni", scrive sotto le sue foto sui social: guardandola, non abbiamo motivo di dubitare che sia così!

106 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni