2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amal Clooney brilla ai British Fashion Awards 2023: sul red carpet sfila coperta di paillettes

Amal Clooney era tra gli ospiti dei British Fashion Awards 2023 che si sono tenuti ieri sera a Londra. Sul red carpet ha letteralmente brillato con una lunga sirena di paillettes: ecco chi ha firmato il look scintillante.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera si sono tenuti i British Fashion Awards 2023, meglio noti come gli Oscar della Moda britannici che ogni anno premiano coloro che nel corso dell'anno si sono distinti per talento nel settore moda. A trionfare è stato Jonathan Anderson, che ha ricevuto il titolo di Stilista dell'anno, ma non sono mancati i riconoscimenti speciali andati Sarah Burton, ex designer di Alexander McQueen, e a Valentino Garavani, che ha ricevuto il premio alla carriera. L'evento è andato in scena alla Royal Albert Hall di Londra e sono state moltissime le star che hanno sfilato sul red carpet con i loro look più eleganti e glamour. A distinguersi per classe e bellezza è stata Amal Clooney, che ha letteralmente brillato ricoperta di paillettes a specchio.

Le apparizioni pubbliche di Amal Clooney sono rarissime ma, in occasione di un evento ambito come i British Fashion Awards, ha fatto un'eccezione. Sul red carpet allestito alla Royal Albert Hall di Londra ha sfilato senza il marito George, distinguendosi per fascino, raffinatezza e scintillii. Sarà perché si sta preparando al Natale o perché semplicemente non intendeva passare inosservata, ma la cosa certa è che ha puntato tutto sullo sparkling con un lungo abito firmato da Atelier Versace.

Amal Clooney in Atelier Versace
Amal Clooney in Atelier Versace

Amal è apparsa meravigliosa in una sinuoso sirena a fondo nude ma interamente ricoperta di paillettes a specchio color bronzo dall'effetto degradè: si tratta di un modello dalla silhouette fasciante, con le spalline doppie e un lungo strascico brillante che ha contribuito a trasformarla in una diva. Non sono mancati i tacchi alti, la clutch in tinta e dei maxi orecchini pendenti di Cartier. Capelli sciolti e ondulati, make-up impeccabile e sorriso stampato sulle labbra: la moglie di George è riuscita a catalizzare su di sé i riflettori grazie alla sua innata classe.

Amal Clooney con gioielli Cartier
Amal Clooney con gioielli Cartier

L'evento di coppia con George Clooney

Solo qualche ora prima dei British Fashion Awards 2023 Amal Clooney aveva partecipato a un altro evento pubblico ma questa volta in compagnia del marito George. La scorsa domenica a Londra l'attore ha presentato The Boys in the Boat, il nuovo film che ha diretto, e al suo fianco ha voluto la splendida moglie. I due hanno dato l'ennesima prova di essere unitissimi e affiatati, abbracciandosi e condividendo l'ombrello sul red carpet. Lui ha indossato un completo scuro con una camicia bianca portata senza cravatta, lei ha puntato sull'eleganza senza tempo del nero. Niente abiti a sirena o tailleur, ha preferito un completo di velluto con pantaloni a sigaretta e corsetto monospalla, il tutto completato da pumps col tacco a spillo in camoscio e clutch pitonata. Insieme George e Amal non sono forse adorabili?

George e Amal Clooney alla prima di The Boys in the Boat
George e Amal Clooney alla prima di The Boys in the Boat
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views