47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry e Meghan cambiano casa? Tra le candidate c’è una villa da trenta milioni in stile Versailles

Più che una villa è un vero e proprio castello, arredato con marmi d’importazione e legni pregiati: una scelta che non farà rimpiangere Buckingham Palace.
A cura di Beatrice Manca
47 CONDIVISIONI
foto dal sito: Berkshire Hathaway HomeServices California Properties
foto dal sito: Berkshire Hathaway HomeServices California Properties

Meghan Markle e il principe Harry nel 2021 hanno allargato la famiglia: quest'estate è nata la piccola Lilibet Diana e i Sussex hanno finalmente mostrato la famiglia al completo nella cartolina di Natale. Ora che la famiglia è cresciuta, la coppia potrebbe pensare di traslocare in una delle tante ville immerse nel verde di Montecito, a Santa Barbara in California. I royal correspondent scommettono all'unisono su una tenuta molto vicina alla loro proprietà che di recente è stata messa in vendita: una villa così imponente e lussuosa da essere ribattezzata la "Versailles della California".

La lussuosa villa in stile Versailles di Montecito

Harry e Meghan non hanno certo problemi di spazio: abitano in una lussuosa casa da 13 milioni di euro a Montecito, in California, con un ampio giardino e un orto in cui i bambini amano giocare. Però ora potrebbero essere tentati da una principesca dimora appena messa sul mercato: cinque camere da letto, dieci bagni, una piscina, un caveau e una cantina che può ospitare 200 bottiglie di vino. Più che una villa è un vero e proprio castello arredato con marmi d'importazione, legni pregiati, archi e intarsi che non faranno certo rimpiangere Buckingham Palace. Questa dimora di lusso è gestita dall'agenzia immobiliare Berkshire Hathaway, che condivide alcuni dettagli.

La Versailles californiana
La Versailles californiana

Ciò che fa la differenza sono i dettagli di lusso della casa, arredata come un castello. La cucina per esempio è in marmo francese e il bagno comprende una jacuzzi che si affaccia sul giardino, rifiniture dorate e lampadari d'epoca. Il salotto ha un'ampia vista sul giardino con fontana e roseto, oltre che un caminetto e un lussuoso parquet. All'interno si trovano tre ascensori che conducono alla biblioteca e alla cantina, oltre che una stanza blindata. L'agenzia garantisce una splendida vista sull'oceano e il massimo livello di privacy possibile, una scelta perfetta per la royal couple. Prezzo di listino: 29 milioni di dollari, circa 26 milioni di euro. Harry e Meghan sentiranno abbastanza nostalgia del Palazzo da comprarla?

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views