83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ristorante ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato dove i bambini imparano a mangiar bene

A Londra ha aperto un nuovo ristorante ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato dove sembra di entrare in un mondo magico e fantastico pensato per educare i bambini al cibo.
A cura di Clara Salzano
83 CONDIVISIONI
Il ristorante londinese ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato
Il ristorante londinese ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

A Londra ha aperto un nuovo ristorante ispirato a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Il ristorante sostenibile è l'ultima aggiunta ai Kew Gardens che è il sito botanico preferito di Londra. Varcata la soglia del Family Kitchen sembra di entrare in un mondo magico e fantastico come quello di Willy Wonka con giganteschi funghi, lampade a forma di nuvola e piante colorate su cui sedersi.

Il nuovo cafè dei Kew Gardens
Il nuovo cafè dei Kew Gardens

Progettato dallo studio di architettura HOK con interni di Mizzi Studio e Lumsden Design, il nuovo ristorante di Kew Gardens utilizza un design ispirato a a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato per educare i bambini al cibo sano e alla sua lavorazione. Dalle forme colorate che alludono ai fiori all'architettura sostenibile dell'edificio, ogni cosa nel Family Kitchen è pensata per guidare alle scelte consapevoli. Il design interattivo di arredi e oggetti presenti nel ristorante è progettato per fungere da strumento didattico per i bambini ma anche per gli adulti in modo che l'esperienza culinaria sia anche formativa.

Immagine

L'originale ristorante è suddiviso in diverse zona all'interno. All'ingresso i clienti sono accolti da un enorme sole con lampade a forma di nuvola. Sedute rivestite di mosaico ricordano il Par Guell progettato da Gaudì a Barcellona Si viene indirizzati verso il la macchina igienizzante dove si precisa l'importanza della lavanda e del rosmarino per la sanificazione. Un enorme forno in sala mostra gli alimenti che si possono usare sulla pizza e le loro caratteristiche. Gigantesche sculture di funghi di salice intrecciate dell'artista Tom Hare invitano a conoscere il mondo dei funghi e la loro importanza. Tutto è progettato per educare al cibo e ai suoi processi di lavorazione senza dimenticare mai il gioco e la fantasia.

L'architettura sostenibile di Hok
L'architettura sostenibile di Hok
83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views