Dove vive Paolo Dybala a Roma: la villa extra lusso con giardino, piscina e varie fontane

È stato un debutto piuttosto positivo quello di Paulo Dybala alla Roma con la maglia numero 21. Il calciatore argentino ha infatti già riportato tre gol e due assist in sei presenze sul campo e si prepara a vivere un'importante stagione calcistica a Roma. Dopo aver vissuto in albergo in questi primi tempi, Paulo Dybala ha trovato casa nella Capitale dove andrà a vivere con la fidanzata Oriana Sabatini e i loro cani Kaia e Bowen.

Il calciatore Paolo Dybala si è ufficialmente trasferito a Roma. Qui ha preso possesso della sua nuova abitazione. Si tratta di una villa extra lusso con giardino, piscina e varie fontane, di proprietà di Amadou Diawara, ex centrocampista giallorosso, ora calciatore dell’Anderlecht. La nuova villa del calciatore argentino a Roma sorge tra le zone di Casal Palocco e l’Infernetto, a sud di Roma.

Com'è fatta la villa di Paolo Dybala a Roma
Paolo Dybala andrà a vivere in un famoso comprensorio di lusso tra Casal Palocco e l’Infernetto. Si tratta di un'area a sud-ovest della città, oltre il Grande Raccordo Anulare, fra la via del Mare e via Cristoforo Colombo. In questa zona vivono anche altri importanti calciatori e la scelta di Dybala di prendere in affitto la villa di Diawara è stata dettata proprio dalla vicinanza agli amici Roger Ibanez e Matìas Vina e dalla presenza di un grande giardino dove i cani del calciatore argentino possono scorrazzare.

Non ci sono immagini dettagliate della villa in cui andrà a vivere Paolo Dybala con la fidanzata Oriana Sabatini. Si sa che la lussuosa dimora, di proprietà di Diawara, è il risultato della fusione di due ville precedentemente costruite nel comprensorio e del grande giardino che le unisce. L'abitazione è inoltre caratterizzata dalla presenza di una piscina e varie fontane che rendono la proprietà ancora più scenografica.

Inoltre le zone di Casal Palocco e Infernetto sono ricche di storia. La loro origine si fa risalire al 1.400 ma è negli anni Trenta e Quaranta del Novecento che sono state urbanizzate per creare un’area residenziale destinata alla nobiltà e alta borghesia romana. La volontà del Regime Fascista era infatti quella di rendere l’EUR e le zone limitrofe a sud di Roma il nuovo centro della Capitale. Alla progettazione del nuovi quartieri parteciparono anche nomi importanti dell'architettura come Adalberto Libera, Ugo Luccichenti, Giulio Pediconi e Giuseppe Vaccaro. Le prime ville vennero costruite nel dopoguerra come ardite costruzioni, lussuose e grandiose. Oggi l'area conserva la destinazione residenziale con abitazioni extra lusso come quella di Paolo Dybala.