17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché una pallina da tennis è l’oggetto che non dovrebbe mai mancare in valigia

Mettere una pallina da tennis potrebbe salvare le vacanze di molti: proviamo a spiegarne il motivo.
A cura di Clara Salzano
17 CONDIVISIONI
La pallina da tennis da mettere in valigia
La pallina da tennis da mettere in valigia

Insieme al beauty, lo spazzolino e le mutande, una pallina da tennis potrebbe essere l'oggetto di cui non potrai fare più a meno in viaggio. E non si tratta di portare con sé la propria pallina per giocare a tennis in vacanza né per qualche altro tipo di sport. Il motivo per il quale Mettere una pallina da tennis potrebbe salvare le vacanze di molti è ben altro e riguarda un uso alternativo e benefico che pochi conoscono.

Una pallina da tennis
Una pallina da tennis

Quando si parte per un viaggio o si sta in vacanza non c'è nulla di più fastidioso che restare bloccati da contratture muscolari per movimenti fatti in modo errato o sentire un intorpidimento degli arti a causa dell’aria condizionata in aereo o svegliarsi con il mal di schiena perché si dorme in un letto che non è proprio o addirittura avere la cervicale per aver lasciato i capelli bagnati dopo la doccia. In questi casi restare in silenzio e soffrire non è la scelta migliore, soprattutto perché i giorni di vacanza sono sempre limitati. La soluzione potrebbe invece essere quella di usare la pallina da tennis messa in valigia.

Una pallina da tennis può essere un'ottimo alleato contro i dolori
Una pallina da tennis può essere un'ottimo alleato contro i dolori

Una pallina da tennis può essere un modo facile ed economico per contrastare le contratture e altri piccoli dolori fisici in viaggi. La pressione esercitata dalla pallina sul corpo agisce come un massaggio che donerà sollievo immediato alla circolazione sanguigna e al corpo contratto. In questo modo semplice ed efficace è possibile distendere eventuali crampi , alleviare il mal di schiena, curare temporaneamente una fastidiosa cervicale, la sciatica e molto altro ancora. Basta mettere infatti una pallina da tennis nel proprio bagaglio per avere sempre con sé un comodo aiuto contro fastidi e dolori fisici quando si parte per un viaggio.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views