Tendenze beauty Autunno/Inverno 2021-22
22 Dicembre 2021
7:54

La french manicure animalier di Dua Lipa è la tendenza unghie dell’inverno

La french manicure di tendenza per l’inverno è animalier, come la nail art sfoggiata da Dua Lipa che ricrea per la sua nail art i mantelli degli animali selvatici.
A cura di Federica Ambrogio
La manicure di Dua Lipa
La manicure di Dua Lipa
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Autunno/Inverno 2021-22

La manicure più trendy dell'inverno 2021/2022 da sfoggiare ora si ispira alla nail art indossata da Dua Lipa, una french manicure animalier. Realizzata con toni neutri e un tocco di blu, la manicure sfoggiata dalla cantante spopola sul web e non solo: la french manicure si reinventa ispirandosi alle fantasie dei mantelli di zebre, leopardi e ghepardi ma anche coccodrilli e tigri. Scopri nella gallery tutte le idee da copiare per la tua nail art animalier!

La french manicure animalier

La nail art di tendenza per l'inverno 2021-2022 si ispira alle fantasie animalier e in particolare propone una nuova versione della french manicure rendendola più estrosa e meno classica. Al posto della tradizionale lunetta bianca infatti, la french manicure di tendenza lanciata da Dua Lipa propone una lunetta animalier, decorata con le tipiche trame dei mantelli degli animali selvatici. C'è chi ripropone le striature di tigri e zebre e chi si focalizza invece sulle macchie dei ghepardi e chi ancora si ispira alla pelle dei coccodrilli. L'idea è proprio quella di ricreare sulle unghie il pattern animalier, concentrandolo però solo sulla punta dell'unghia, a contrasto con il colore applicato sul resto della superficie.

La french manicure si reinventa però anche nella forma: oltre alla classica lunetta dalla forma semisferica c'è chi sposta l'attenzione sul lato dell'unghia creando una french manicure diagonale e geometrica. I colori più gettonati da utilizzare per realizzare la french manicure nella versione animalier sono quelli della palette dei nude, sia dal finish opaco che luminoso: si spazia dal marrone al beige, passando per bronzo, tortora, taupe e crema da abbinare a una base naturale che riprenda il colore dell'unghia, come ad esempio un rosa pastello delicato. C'è però anche chi si sbizzarrisce con colori più accesi dal blu al verde, passando per il rosso. Perfetto anche l'abbinamento con gli smalti metallizzati, in particolare l'oro, e il nero, utilizzato per creare i dettagli animalier.

33 contenuti su questa storia
Il caschetto dell'inverno è liscio: lo styling perfetto per i capelli medi
Il caschetto dell'inverno è liscio: lo styling perfetto per i capelli medi
Il caschetto liscio dell'inverno 2022
Il caschetto liscio dell'inverno 2022
2.710 di Stile e trend
Double wing, la tendenza trucco del doppio eyeliner
Double wing, la tendenza trucco del doppio eyeliner
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni