Wimbledon 2025, il tabellone aggiornato maschile e femminile: gli avversari di Sinner

Il torneo di Wimbledon 2025, terzo slam della stagione ATP, è in programma da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio 2025 sui campi in erba dell'All England Club. Sinner, la testa di serie numero 1, potrà incrociare Alcaraz solo in finale, in quella che potrebbe essere la rivincita della finale del Roland Garros. Il tennista altoatesino, dopo aver eliminato Martinez e Vukic, affronterà Dimitrov nella partita degli ottavi di finale del torneo londinese. Tra le partite degli ottavi anche le sfide tra Djokovic e De Minaur e tra Sonego e Shelton. Alcaraz invece, già qualificato ai quarti, affronterà Norrie. Ecco il tabellone aggiornato e il calendario completo, disponibili anche sul sito ufficiale del torneo londinese.
Il tabellone di Wimbledon 2025: Sinner dalla parte di Djokovic
Jannik Sinner è testa di serie numero 1 e dunque aveva già una certezza prima del sorteggio: che Carlos Alcaraz sarebbe stato piazzato dall'altra parte del tabellone. L'altoatesino è stato collocato dalla parte di Djokovic che potrebbe incrociare in semifinale mentre per i quarti di finale potrebbe affrontare Sonego o Shelton. Il tabellone è disponibile anche in pdf.


Tra le donne, Aryna Sabalenka conquista i quarti di finale. Qui il tabellone femminile in pdf.
Il calendario completo del torneo di Wimbledon 2025
Il torneo di Wimbledon è la terza prova del Grande Slam della stagione. Da qualche anno la tradizione di non giocare la prima domenica è abolita, dunque in campo dal 30 giugno al 13 luglio, e sul Centrale, essendoci il tetto ci saranno sempre partite. La finale maschile è in programma domenica 13 luglio, quella femminile sabato 12 luglio, un anno fa la giocò Jasmine Paolini.
- Lunedì 7 luglio: ottavi maschile e femminile
- Martedì 8 luglio: quarti femminili
- Mercoledì 9 luglio: quarti maschili
- Giovedì 10 luglio: semifinali femminili
- Venerdì 11 luglio: semifinali maschili
- Sabato 12 luglio: finale femminile
- Domenica 13 luglio: finale maschile