124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

US Open, Camila Giorgi orgoglio italiano: battuta la Van Uytvanck, ora sfiderà la Osaka

Prima vittoria italiana agli US Open. Camila Giorgi ha superato nel primo turno dello Slam americano la belga Van Uytvanck in tre set dopo una bella rimonta. Un successo importante per la classe 1991 che ora al secondo turno se la vedrà con una delle favorite del torneo, ovvero la numero 9 al mondo Naomi Osaka. È il primo successo azzurro dopo i ko di Stefano Travaglia, Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi, Jasmine Paolini, Marco Cecchinato e Federico Gaio.
A cura di Marco Beltrami
124 CONDIVISIONI
Immagine

Camila Giorgi porta a casa la prima vittoria italiana agli US Open. La tennista marchigiana ha superato nel primo turno dello Slam americano la belga Van Uytvanck in tre set dopo una bella rimonta. Un successo importante per la classe 1991 che ora al secondo turno se la vedrà con una delle favorite del torneo, ovvero la numero 9 al mondo Naomi Osaka trionfatrice nell'edizione 2018. La Giorgi è stata l'unica azzurra a portare a casa una vittoria nella prima giornata di gare, dopo le sconfitte di Stefano Travaglia, Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi, Jasmine Paolini, Marco Cecchinato e Federico Gaio.

US Open, Camila Giorgi batte Alison Van Uytvanck e vola al secondo turno. Affronterà Naomi Osaka

Bella e sofferta vittoria per Camila Giorgi nel primo turno degli US Open. La tennista numero 74 della classifica mondiale ha battuto la belga Alison Van Uytvanck, 60a giocatrice al mondo. Dopo aver perso male il primo set (2-6), la tennista italiana ha concesso pochissimo all'avversaria nel secondo, imponendosi 6-1. Emozioni forti nella terza e decisiva partita con la Giorgi che si è ritrovata sotto di un break per due volte, prima di rimontare e chiudere 7-5 confermandosi la bestia nera della Van Uytvanck (4 vittorie in altrettanti confronti). Ora per la Giorgi un match difficile e intrigante contro la testa di serie numero 4 Naomi Osaka, che a sua volta nel derby giapponese ha avuto la meglio di Misaki Doi. La numero 9 del mondo è tra le favorite per la vittoria finale e sogna di ripetere l'exploit di due stagioni fa.

Cecchinato e Gaio ko, 6 italiani sconfitti al primo turno agli US Open

Gioia per Camila Giorgi, niente da fare invece nel tabellone maschile per Marco Cecchinato e Federico Gaio. Il primo, numero 108 della classifica Atp, si è arreso al sudafricano Lloyd Harris (n.95) per 6-4 7-5 6-2, mentre il secondo ha perso in quattro set, 7-6(7-3) 4-6 6-4 6-4, contro il lituano Ricardas Berankis. Salgono a sei dunque i portacolori azzurri eliminati al primo turno del prestigioso torneo americano dopo che in precedenza erano stati battuti Stefano Travaglia, Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi e Jasmine Paolini. Attesa ora per le partite di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Salvatore Caruso.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views